|
Notizie |
Pubblicato il 18/11/2017 alle 20:07:21 | |
Addio a Malcom Young chitarrista e co-fondatore degli AC/DC
Oggi e' con profonda tristezza che gli AC/DC annunciano la morte di Malcolm Young. Insieme ad Angus, e' stato il fondatore e creatore della band australiana.
Oggi e' con profonda tristezza che gli AC/DC annunciano la morte di Malcolm Young. Insieme ad Angus, e' stato il fondatore e creatore della band australiana. Aveva 64 anni.
Con grande dedizione, era la forza trainante della band.
Così la pagina Facebook della leggendaria band australiana annuncia la morte del suo fondatore. "Come chitarrista, compositore e visionario, era un perfezionista e un uomo unico".
Nato a Glasgow, in Scozia, il 6 gennaio del 1953, Malcolm si trasferì con la famiglia in Australia alla fine degli anni Cinquanta, e nel 1973 fondò a Sydney insieme al fratello minore Angus (nato nel '55) gli AC/DC.
La tecnica di chitarra ritmica di Malcolm Young (la maggior parte delle linee soliste sono affidate ad Angus) era molto apprezzata dagli esperti del settore. Alcuni dei riff più famosi degli AC/DC, tra cui quello di Back In Black , per citarne uno, sono stati ideati proprio da Young.
Malcolm lasciò la band nell'aprile del 2014 per ricevere un trattamento contro la demenza; qualche mese dopo il management degli Ac/Dc annunciò il suo ritiro definitivo.
Da allora era ricoverato in un centro specializzato in una città australiana.
Il 23 ottobre scorso era morto George Young, fratello maggiore di Angus e Malcolm Young e producer degli AC/DC, a 70 anni.
Articolo letto 2031 volte
|