Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 08/10/2008 alle 08:30:18
Trenette rock sarcastic popular al pesto: i Buio Pesto lanciano il film Capitan Basilico!
di Giancarlo Passarella
Mercoledì 8 Ottobre ore 12 la conferenza stampa a Castello d'Albertis a Genova per lanciare il loro nuovo film con Enrico Ruggeri, Giorgio Faletti, Ale & Franz, Elio e le Storie Tese, Piotta, Capitan Ventosa. Gli utili per una Ambulanza Verde.

Mercoledì 8 Ottobre ore 12 la conferenza stampa a Castello d'Albertis a Genova per lanciare il loro nuovo film con Enrico Ruggeri, Giorgio Faletti, Ale & Franz, Elio e le Storie Tese, Piotta, Capitan Ventosa. Gli utili per una Ambulanza Verde.

Partiamo dalla location dove verra' svolta la conferenza stampa. Come mai si e' scelto un luogo cosi' prestigioso? Perche' un terzo del film è stato girato nella splendida cornice di questa suggestiva fortezza. La band dei Buio Pesto va scoperta e sono sicuro che il piccolo lavoro di promozione giornalistrica che ho fatto in questi anni, un pochino vi ha incuriosito: da elogiare anche l'impegno umanitario, pari alla loro inventiva, sarcasmo, voglia di accregare e stupire. Ma leggiamo assieme quello che ci hanno scritto...Vi racconteremo ogni dettaglio di questo nuovo film tutto ligure, vi proietteremo alcune scene, tra le quali le due imperdibili sigle (iniziale e finale) e infine vi offriremo un piccolo rinfresco. Nella stessa giornata vi manderemo via email tutto ciò che vi potrà essere utile per la promozione del film: comunicati, presentazioni, schede tecniche, volantini, manifesti, biografie e fotografie... Bene... noi siamo qui che attendiamo per poi ridiffondere... belin!

Continuano scrivendo...Come sapete, nonostante siano innumerevoli le attività svolte dai Buio Pesto (...cd, tour, eventi, Festival di Sanremo...), non organizziamo mai conferenze stampa, ma questa volta lo abbiamo fatto perchè vogliamo presentarvi questa produzione nei minimi dettagli, per ottenere maggiore visibilità al fine ultimo di portare più persone possibili al cinema e incassare le somme che servono per il nostro progetto benefico....



Ciao Massimo Morini, cantante e tastierista dei Buio Pesto: a beneficio di coloro che non vi conoscono, come descriveresti la tua band?
Una pop band dialettale, che ama divertirsi, divertire, utilizzare il proprio dialetto per canzoni proprie e per rivedere grandi successi, dando loro nuovo volto e nuove interpretazioni... Una band fortunata che ha al suo cospetto oltre 100.000 corregionali all'anno, che fa 50 concerti in 60 giorni, che ha ben 3 sponsor nazionali, che ha venduto più di 40.000 dischi in 10 anni e che ha regalato oltre 50.000 euro in opere benefiche. Cosa ne pensate ? Tutto molto strano, no?

Piu' che essere tutto cio' strano, bisogna dire che in questi anni i numeri sono cresciuti in modo esponenziale: altro motivo d'orgoglio! Poi si sono messi a fare film, andare nello spazio ed impegnarsi per raccogliere cosi' tanti fondi da comprare una Ambulanza Verde.

 Articolo letto 3974 volte


Pagina stampabile