Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 30/11/2018 alle 14:45:23
Francesco De Gregori, il 1 dicembre su Rai 3 Vero dal vivo
di Manuela Ippolito Giardi
“Vero dal Vivo. Francesco De Gregori”, il film documentario prodotto da Caravan in collaborazione con Rai Cinema, andrà in onda sabato 1 dicembre, in prima serata su Rai 3 alle ore 21.40.

“Vero dal Vivo. Francesco De Gregori”, il film documentario prodotto da Caravan in collaborazione con Rai Cinema e girato da Daniele Barraco durante il tour invernale del 2017 di Francesco De Gregori tra i club d’Europa, Stati Uniti e i Real World Studios di Bath in Inghilterra, andrà in onda sabato 1 dicembre, in prima serata su Rai 3 alle ore 21.40.

Attraverso gli occhi dell’amico film-maker e fotografo Daniele Barraco, Francesco De Gregori si mostra in totale libertà, senza schemi, ironico e inconsueto. Avvolto da nuvole di fumo, muove passi sulle note delle sue canzoni tra palchi, backstage, viaggi, accompagnato dalla sua band che si presenta in formazione inedita: Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino.

Francesco De Gregori tornerà live nel 2019 con “Off The Record”, che dal 28 febbraio al 27 marzo lo vedrà protagonista di una serie di concerti nella piccola sala del Teatro Garbatella di Roma di fronte ad un pubblico di 230 spettatori a sera. Concerti particolarmente “confidenziali” in cui Francesco De Gregori sarà accompagnato dalla sua band (formata da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano e tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino) e proporrà sera per sera una scaletta molto variabile e quasi improvvisata.

In estate invece Francesco De Gregori andrà in giro per l’Italia accompagnato da una grande orchestra in un tour che dichiaratamente si propone di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi. Il debutto di “DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE” è previsto a Roma l’11 giugno nella splendida cornice delle TERME DI CARACALLA. Lo spettacolo sarà successivamente replicato al TEATRO ANTICO di TAORMINA - ME (15 giugno - in attesa di autorizzazione dall’Assessorato Regionale del Turismo), al LUCCA SUMMER FESTIVAL il 30 giugno, all’ARENA DI VERONA il 20 settembre e girerà nel corso di tutta l’estate per i luoghi storici e artistici più belli d’Italia.

I biglietti per i concerti, prodotti e organizzati da Friends & Partners con Caravan, sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita abituali. Per informazioni: www.fepgroup.it.





 Articolo letto 1294 volte


Pagina stampabile