|
Comunicati |
Pubblicato il 23/08/2015 alle 12:34:33 | |
Born To Run di Bruce Springsteen compie 40 anni
La storia di Born To Run, l'album che ha aperto le porte del mito a Bruce Springsteen, uscito il 25 agosto di 40 anni fa, è emozionante quasi quanto le otto canzoni di un disco che è una pietra miliare della storia del rock.
La storia di Born To Run, l'album che ha aperto le porte del mito a Bruce Springsteen , uscito il 25 agosto di 40 anni fa, è emozionante quasi quanto le otto canzoni di un disco che è una pietra miliare della storia del rock.
Nel 1975 Springsteen aveva 26 anni e un contratto in scadenza con la Columbia, pronta a recedere se il terzo album avesse deluso come i primi due sul piano delle vendite. Dal possibile fallimento al trionfo: quando "Born To Run" uscì, il Boss finì su Time e Newsweek.
Nella E Steet Band al posto di David Sancious e Vini "Mad Dog" Lopez entrarono Roy Bittan al piano e il batterista Max Weimberg, assieme a Steve Van Zandt, ormai leggendario fratello di musica del Boss e figura centrale per il sound del gruppo. In copertina Springsteen si appoggia al compianto Clarence Clemons.
Determinante l'incontro con Jon Landau, giornalista di Rolling Stone, che scrisse: "Ho visto il futuro del rock'n'roll, il suo nome è Bruce Springsteen". Landau divenne il produttore del Boss e aiutò la band a realizzare il suo capolavoro.
Lato A
Thunder Road
Tenth Avenue Freeze-Out
Night
Backstreets
Lato B
Born to Run
She's the One
Meeting Across the River
Jungleland
Condividi su Facebook
Articolo letto 3331 volte
|