|
Recensioni |
Pubblicato il 14/01/2008 alle 20:16:34 | |
Va bene Scalo76 di Radio Due di Sabato 12 Gennaio con un piatto rock davvero ricco
Daniele Bossari con Giuseppe Povia, Francesco Baccini e Paolo Giordano de Il Giornale, in collegamento telefonico anche Paolo Buonvino della commissione selezionatrice del Festival di Sanremo. E poi tanta musica made in Catania!
Daniele Bossari con Giuseppe Povia, Francesco Baccini e Paolo Giordano de Il Giornale, in collegamento telefonico anche Paolo Buonvino della commissione selezionatrice del Festival di Sanremo. E poi tanta musica made in Catania!
La puntata di Sabato 12 Gennaio ha mostrato una squadra che ha cominciato ad ingranare, offrendo spunti ed analisi e soprattutto battendo la notizia, perche' calda! Infatti il talk show affronta le mille sfaccettauture che stanno dietro la rabbia (e la protesta pubblica..) di Povia e Baccini per essere stati esclusi dal prossimo Festival di Sanremo: alla cortesia di Daniele Bossari, spesso si contrappone la sagacia (e competenza) di Paolo Giordano, critico certamente (per ruolo e carattere) ma in modo costruttivo.
Adorabile poi il lavoro svolto da Paola Maugeri, nostra signora dei salotti rock, la cui competenza non e' certo in discussione: ai meno attenti, ricordo che la Maugeri e' anche musicista, con alcune produzioni alle spalle molto interessanti, anche se non fortunatissime.
Con un borsalino ante literam, lo show viene chiuso da Luca Carboni che (sollecitato dalla Maugeri) dichiara che ...Bologna?Indubbiamente la città è cambiata. Anni fa ho scritto una canzone che raccontava dei problemi di questa città. Quando qualcuno attacca Bologna, la difendo. Quando qualcuno la elogia troppo, invito a non esagerare. E’ una città molto viva, anche grazie alla vitalità portata da tanti giovani studenti.... Ma prima c'e' stato per lei (catanese doc) la possibilita' di presentare artisti dallo spessore internazionale, come Roy Paci e Carmen Consoli, ma anche Mario Venuti e Rita Botto.
Sul MySpace dello trasmissione, compaiono variopinti commenti, tra cui quello firmato da Ugo .. Finalmente un pò di bella musica live in TV! E non le solite canzoni radiofoniche del momento! Complimenti. Gran bella puntata (Stupendi i duetti CONSOLI-VENUTI).
Magra figura per Povia e Baccini di fronte al grande Paolo Buonvino....
Uno show del servizio pubblico in ambito musicale deve fare anche questo: pensare, proporre e far riflettere.
Articolo letto 4327 volte
|