|
Comunicati |
Pubblicato il 01/07/2009 alle 18:14:36 | |
Luciano Ligabue: sono già sold out con tre mesi di anticipo le sette date all'Arena di Verona
Con tre mesi d’anticipo, sono già sold out le sette date di Luciano Ligabue in programma dal 24 settembre al 3 ottobre all’Arena di Verona (organizzate e prodotte da Riservarossa e F&P Group).
Con tre mesi d’anticipo, sono già sold out le sette date di Luciano Ligabue in programma dal 24 settembre al 3 ottobre all’Arena di Verona (organizzate e prodotte da Riservarossa e F&P Group).
Il rocker emiliano salirà sul palco accompagnato dalla sua band e dai settanta elementi dell’Orchestra dell’Arena di Verona (gli arrangiamenti e la direzione dell’orchestra sono affidati a Marco Sabiu).
Un grande tour… ecosostenibile! Luciano Ligabue rinnova l’impegno a favore dell’ambiente aderendo al progetto Impatto Zero® di LifeGate: tutte le emissioni di CO2 generate dall’organizzazione delle sette date all’Arena, saranno compensate attraverso la creazione di una nuova foresta di oltre 62.000 mq.
Lunedì 6 luglio andrà in onda su Italia 1 alle ore 22.50 “Sette notti in Arena”, un’occasione imperdibile per vedere un estratto dello spettacolo presentato lo scorso anno dal “Liga” e contenuto nel dvd uscito lo scorso 5 giugno (per Warner Music).
La band che accompagnerà Luciano Ligabue nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona è composta da Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).
In scaletta brani in cui Ligabue si esibirà da solo con l'orchestra, altri in cui il rocker si esibirà accompagnato dalla sua band, fino all’emozionante fusione di band e orchestra: uno spettacolo di grande raffinatezza e di puro rock'n'roll.
Questa la tracklist del dvd “Sette Notti In Arena”: “Sono qui per l'amore”, “Il giorno di dolore che uno ha”, “Sara' un bel souvenir”, “Ho messo via”, “L'amore conta”, “Viva!”, “Il centro del mondo”, “Sulla mia strada”, “Una vita da mediano”, “Questa e' la mia vita”, “Happy hour”, “Niente paura”, “Tutti vogliono viaggiare in prima”, “A che ora e' la fine del mondo?”, “Il mio pensiero”, “Piccola stella senza cielo”, “Buonanotte all'Italia”, “Certe notti”,”Le donne lo sanno”, “Tra palco e realta'”, “Urlando contro il cielo”, “Balliamo sul mondo”, “Non e' tempo per noi”.
Queste le tracce contenute nel cd “Sette Notti in Arena” allegato al dvd: “Non e' tempo per noi”, “Il giorno di dolore che uno ha”, “Viva!”, “Sulla mia strada”, “Sara' un bel souvenir”, “Il mio pensiero”, “Sono qui per l'amore”, “Il centro del mondo”, “Ho messo via”, “Una vita da mediano”, “Buonanotte all'Italia”, “Piccola stella senza cielo”, “L'amore conta”.
Dopo il successo del tour che l’ha visto protagonista nelle principali capitali europee (per la prima volta nella sua carriera ha suonato all’Olympia di Parigi, registrando il sold-out in prevendita), Ligabue è stato anche tra i protagonisti dei Wind Music Awards.
A Ligabue è stato assegnato il premio per il multiplatino del disco “Secondo Tempo”, oltre al riconoscimento speciale “Arena di Verona”.
Main sponsor di tutte le sette date e’ Vodafone con Music Zero Limits, il progetto che sposa musica live, web e cellulare, consentendo di vivere da protagonista ognuno degli eventi in programma.
Il progetto prende il nome da Zero Limits, il piano telefonico dedicato ai giovani, che Vodafone ha lanciato nel 2007 e che oltre a fornire vantaggi sulle chiamate, sugli sms e sulla navigazione in internet dal cellulare come da pc da oggi si amplia dando un importante spazio alla musica, da sempre vicina ai teenager.
I clienti Vodafone Zero Limits, inoltre, potranno partecipare ai meet&greet con l’artista, aggiudicarsi i biglietti per assistere al concerto e vivere l’evento da protagonisti.
Samsung Electronics, leader mondiale nel campo dell'innovazione e della tecnologia, entra per la prima volta nel mondo della musica live dalla porta principale: sceglie un artista di grande fascino e carisma come Luciano Ligabue e la magica cornice dell'Arena di Verona per accostarsi ad un'esperienza così coinvolgente come quella dei concerti.
Fonte:Ufficio Stampa Parole e Dintorni
Articolo letto 2417 volte
Comunicati: ultimi articoli- Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca 24/04/2019
- Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album 23/04/2019
- Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos 23/04/2019
- Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi 19/04/2019
- Festival Popolare Italiano, dal 25 aprile al Teatro Villa Pamphilj a Roma 19/04/2019
- Achille Lauro sabato 20 aprile a Gulp Music (Rai Gulp) 19/04/2019
- Rkomi pronto per il Dove gli occhi non arrivano Summer Tour 17/04/2019
- Prima edizione dell’IMAGinACTION TOUR 17/04/2019
- I Fiori di Mandy, trio rock alternative proveniente da Oristano: concerti dal vivo a Roma, Torino, Bologna .. 17/04/2019
- On The Ropes è il nuovo album dei Crowsroads 16/04/2019
- Copyright, il Consiglio europeo approva la riforma 16/04/2019
- Ex-Otago, in arrivo nuovi concerti 15/04/2019
- Alessandro Proietti (in arte Priots) dalla serie Suburra al singolo Pensaci 15/04/2019
- Toto, il 24 maggio esce il cofanetto All In 13/04/2019
- Audio 2, un nuovo album per i 25 anni di carriera 13/04/2019
|