|
Rumours |
Pubblicato il 11/02/2015 alle 10:46:52 | |
Francesco De Gregori a sorpresa all'Asino che vola per Noi non ci sanremo
Martedì 10 febbraio a L'Asino che vola di Roma sul palco della serata Noi non ci sanremo dei Giovani del Folkstudio è salito a sorpresa anche Francesco De Gregori che ha cantato Il bandito e il campione col fratello Luigi Grechi e altri suoi brani.
Altro che Sanremo. Martedì 10 febbraio, in coincidenza con la prima giornata del Festival la grande Musica era a L’Asino che Vola di Roma dove, a sorpresa, si è presentato Francesco De Gregori, ospite della serata “Noi non ci Sanremo”, organizzata dal gruppo degli ex “Giovani del Folkstudio” guidati dal fratello Luigi Grechi De Gregori (a destra nella foto).
I fortunati spettatori hanno potuto assistere ad un inedito set in cui De Gregori ha regalato alcuni dei suoi brani più belli tra cui “Alice” e “Vai in Africa, Celestino!”. Ed anche “Il bandito e il campione” in coppia con il fratello Luigi che ne è l’autore. Chiusura corale con una sentita “Roma nun fa' la stupida stasera”, insieme agli altri artisti ospiti della serata (tra cui Leo Folgori, Emilio Stella, Francesco Manfredi, Fabrizio Emigli, Stefano Migneco).
In apertura De Gregori ha ringraziato per l'invito ed ha aggiunto: “Questo è il miglior posto dove potrei stare stasera”.
L’Asino che vola è uno dei live club capitolini più attivi sul versante della musica di qualità. La sua attenzione è rivolta soprattutto ai giovani, con una naturale vocazione per il talent scouting ed anche per questo ha ricevuto i complimenti del “Principe” della canzone.
“I giovani del Folkstudio” è un appuntamento quindicinale giunto oramai alla sesta puntata. Si tiene a L’Asino che Vola ogni due martedì ed ha l’intento promuovere la musica folk e d’autore. Ideata e promosso da Luigi Grechi De Gregori "Ludwig" e Francesco Pugliese “Cisco”, vuole ricreare l’atmosfera del leggendario Folkstudio di Giancarlo Cesaroni dove, alla fine degli anni '60, proprio loro due ebbero l’incarico di dirigere il primo “Folkstudio Giovani” della domenica pomeriggio, uno spazio che col tempo divenne la fucina della “scuola romana” di cantautori da dove partirono artisti del calibro di Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Rino Gaetano e tanti altri. Il prossimo appuntamento con “I giovani del Folkstudio” è per martedì 24 febbraio, con tanto blues e altre sorprese, ingresso libero.
Articolo letto 2067 volte
|