|
Notizie |
Pubblicato il 06/09/2012 alle 17:36:10 | |
Peter Gabriel festeggia il 25ennale di So in tre edizioni
In occasione dei 16 concerti del tour Americano con i quali Peter Gabriel celebra il 25ennale di So sarà disponibile dal 23 ottobre in edizione rimasterizzata su singolo CD, triplo CD in edizione speciale e Deluxe Box Set.
In occasione dei 16 concerti del tour americano con i quali Peter Gabriel celebra il 25ennale della sua pubblicazione più celebre, So sarà disponibile dal 23 ottobre in edizione rimasterizzata su singolo CD, triplo CD in edizione speciale e come Deluxe box set da Real World Records con distribuzione EMI Music.
“So”, una delle pietre miliari dell’epoca, entrò direttamente al n.1 delle classifiche di vendita in Italia, UK, Canada e Olanda e al n.2 in US e Germania, è l’album solista più venduto in assoluto di Peter Gabriel e ha raggiunto la certificazione multi platino in molte nazioni nel mondo (vendendo oltre 5 milioni di copie solo negli Stati Uniti).
Anticipato dall’hit single Sledgehammer, il cui video è il più trasmesso nella storia di MTV, “So“ contiene numerosi successi di Peter Gabriel tra cui “In Your Eyes”, “Big Time” e ‘Don’t Give Up’, in duetto con Kate Bush.
Per la lavorazione di questo album, Peter Gabriel si è avvalso della collaborazione di grandissimi artisti tra cui Laurie Anderson, Stewart Copeland, Daniel Lanois, Jim Kerr, Bill Laswell e Nile Rodgers.
"So” sarà disponibile nei seguenti formati:
Singolo CD con l’album originale rimasterizzato.
3 CD Special Edition set che include il doppio disco inedito “Live in Athens 1987”
Deluxe Box Set Limited Edition che comprende:
l’album originale rimasterizzato
il doppio CD “Live in Athens 1987”
“So” DNA CD – in cui le tracce dell’album vengono proposte come “work in progress” in modo da poter scoprire l’evoluzione dei brani dall’idea originale per arrivare fino alla versione definitiva delle canzoni attraverso passaggi in cui vengono aggiunti di volta in volta gli arrangiamenti, le ritmiche e le melodie.
Il DVD con il concerto Live in Athens 1987, diretto da Michael Chapman con la produzione esecutiva di Martin Scorsese. Questo è il primo concerto di Peter Gabriel ad essere stato filmato (era noto come "PoV" in Vhs) ed ora è stato completamente restaurato partendo da oltra 150 pellicole originali da 35mm e remixato con audio in 5.1 appositamente per essere pubblicato in DVD per la prima volta.
Il DVD con il documentario So: Classic Album, che testimonia la storia della realizzazione dell’album grazie a contributi ed interviste alle persone coinvolte nel progetto tra cui lo stesso Peter Gabriel, il co-produttore Daniel Lanois e molti altri.
L’LP di “So” in vinile da 180 grammi, masterizzato alla metà della velocità per massimizzare la qualità audio e per poter adattare la tracklist, differente da quella del vinile originale, in modo che sia così come definita da Peter Gabriel.
Un vinile 12” contenente i brani “Courage” e “Sagrada”, mai pubblicati prima d’ora, ed una versione alternativa piano e voce di “Don’t Give Up”.
Un libro di 60 pagine con introduzione e commento alle versioni di So DNA dello stesso Peter Gabriel oltre a note e testi legati all’album e moltissime foto rare o mai pubblicate prima.
Articolo letto 1569 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|