|
Notizie |
Pubblicato il 04/06/2017 alle 12:46:37 | |
Dal 6 all'8 Giugno numerose jam per la conclusione dei corsi dell'anno accademico della Siena Jazz University
I concerti sono ad ingresso gratuito: si svolgeranno presso il locale Un Tubo (via del Luparello, a Siena) e con inizio alle 21.30.
I concerti sono ad ingresso gratuito: si svolgeranno presso il locale Un Tubo (via del Luparello, a Siena) e con inizio alle 21.30.
Nel settore della didattica, Siena jazz dall’inizio delle proprie attività si è dedicata principalmente al Perfezionamento ed all’Alta Qualificazione Musicale, costituendo dal 1978 i Seminari senesi di musica jazz. Dal 1985 questi corsi intensivi sono stati riconosciuti e sovvenzionati dal Ministero pe Beni e le Attività Culturali come Corsi nazionali di perfezionamento musicale. Dal 1989 Siena jazz ha attivato i Corsi di Formazione Musicale, che sono corsi di perfezionamento per giovani musicisti di jazz, blues, funky, fusion, latin jazz e musiche contemporanee derivate. Dal 2003 organizza inoltre il Laboratorio permanente di ricerca musicale di Alta Qualificazione, un corso ideato per un gruppo limitato di giovani professionisti selezionati che, dopo gli studi, vogliano specializzarsi ed arricchire le loro capacità artistiche e creative.
Si comincia Martedì 6 Giugno con i gruppi guidati dai docenti Mariano Di Nunzio (tromba), Romina Capitani (canto), Mirco Mariottini (clarinetto) e Stefano Franceschini (sassofono). Mercoledì 7 Giugno sul palco saliranno invece i gruppi guidati dai batteristi Paolo Corsi e Fabrizio Sferra, dal pianista Simone Graziano con il Coro di Siena Jazz coordinato da Claudia Pantalone.
Terza ed ultima serata Giovedì 8 Giugno con i giovani diretti dal trombonista Roberto Rossi, il trombettista Giovanni Falzone e il pianista Fabrizio Puglisi.
Articolo letto 1652 volte
|