|
Notizie |
Pubblicato il 09/06/2008 alle 20:06:19 | |
Sheryl Crow , Noa, Mercedes Sosa e Cristina Donà a Just Like A Woman 2008
Dal 7 al 23 luglio a Savona torna l’8^ edizione di "Just Like A Woman - Tributo alle regine della musica". Ospiti Sheryl Crow, Noa, Mercedes Sosa e Cristina Donà. Madrina della manifestazione Amanda Sandrelli.
Dal 7 al 23 luglio a Savona torna l’8^ edizione di "Just Like A Woman - Tributo alle regine della musica". Ospiti Sheryl Crow, Noa, Mercedes Sosa e Cristina Donà. Madrina della manifestazione Amanda Sandrelli.
Si aprirà il 7 luglio a Savona l’ottava edizione di Just Like a Woman, il più importante festival musicale italiano nato per valorizzare talento, creatività ed espressioni artistiche al femminile. Il festival proseguirà fino al 23 luglio con concerti e eventi nella scenografica e prestigiosa sede del Complesso Monumentale Priamar della città ligure.
Grazie alla direzione artistica del critico musicale Ezio Guaitamacchi e a quella organizzativa di Massimo Sabatino, anche quest’anno il cartellone di Just Like a Woman presenta un cast ricco di importanti nomi del panorama internazionale. Il cast della manifestazione, dopo i forfait di Miriam Makeba e Etta James (legati entrambi e questioni di salute delle due artiste), si conferma di grande livello grazie alla voce rock delle donne d’America Sheryl Crow (che aprirà la manifestazione il 7 luglio), l’“Usignolo di Israele” di origine yemenita Noa (17 luglio) e l’argentina Mercedes Sosa (23 Luglio), vera leggenda vivente, icona musicale e culturale del Sud America.
Alle grandi artiste femminili si affiancheranno le voci emergenti delle finaliste del Premio Janis Joplin, il concorso per voci femminili la cui vincitrice verrà decretata sul palco del Festival durante la serata finale del 20 luglio. Special guest della serata la cantautrice Cristina Donà. Madrina di questa edizione sarà l’attrice Amanda Sandrelli che si esibirà come voce recitante il 18 luglio nello spettacolo “Storie di Tango e di Passioni”.
“L’inserimento di Noa e Mercedes Sosa, per loro caratteristiche, permette di mantenere la linea artistica scelta per l’edizione di Just Like a Woman 2008, ispirata, nel 40ennale del 1968, alle musiciste coraggiose, con spirito rivoluzionario, che hanno combattuto, nell’arte e nella vita, per un ruolo più dignitoso e consapevole della donna” - affermano il promoter Massimo Sabatino e il direttore artistico Ezio Guaitamacchi - “Soprattutto si è soddisfatti, pur nelle difficoltà imposte dalle inevitabili variazioni, di poter offrire al pubblico un cast artistico di altissimo profilo di analogo livello rispetto a quello precedentemente individuato e che permette al festival di essere anche in questa edizione il più importante in Italia, dedicato alla musica al femminile”.
Questo il calendario degli spettacoli:
7 luglio Sheryl Crow
17 luglio noa
18 luglio Amanda Sandrelli in “Storie di Tango e di Passioni”
19 luglio THE BEST OF PREMIO JANIS JOPLIN (DARSENA)
20 luglio Finale Premio Janis Joplin - Special guest CRISTINA DONÀ
23 luglio MERCEDES SOSA
Come ogni edizione, Just Like a Woman conferma la sua attenzione alle attività umanitarie sostenendo il progetto “Savona per le donne del Congo. Malawki Development”. E’ un progetto particolarmente legato a Savona, in quanto nato e attivato da varie associazioni savonesi di cui è capofila la Provincia di Savona. Proprio per questa sua forte identità con il territorio in cui si svolge il Festival, “JLW” ha deciso di appoggiarlo.
L’Assessore alla Cultura del Comune di Savona Ferdinando Moltini sottolinea: “Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra città un programma particolarmente prestigioso che per qualità pone Just Like a Woman al livello dei migliori festival europei”.
Just Like a Woman è organizzato da Energie Multimediali con il sostegno del Comune di Savona e della Regione Liguria e il contributo, come sponsor principale, di Costa Crociere.
Per informazioni: Energie Multimediali tel. 019.802026
Articolo letto 4967 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|