|
Notizie |
Pubblicato il 30/08/2017 alle 15:18:14 | |
Suoni e colori in Toscana: il festival in programma a Rignano sull'Arno con eventi legati da un fil rouge ..
Per il secondo anno il direttore artistico e' Fabrizio Checcacci (attore di musical e già cantante nei Killer Queen), con l'aiuto tra l'altro di Fabio Fantini, promoter, discografico e mente degli Edipo e il suo complesso.
Per il secondo anno il direttore artistico e' Fabrizio Checcacci (attore di musical e già cantante nei Killer Queen), con l'aiuto tra l'altro di Fabio Fantini, promoter, discografico e mente degli Edipo e il suo complesso.
Un sottile e cromatico trait d'union lega gli eventi di questa rassegna a Rignano: il colore rosso ed il rispetto per il mondo femminile. Anche di questo si è parlato stamani alla Sala Oriana Fallaci, durante la conferenza organizzata da Michele Brancale, ufficio stampa di Firenze Città Metropolitana.
Quella in programma da domani 31 Agosto al 12 Settembre (estesa a sei appuntamenti in cui si alterneranno le varie declinazioni dello spirito della rassegna) è la 28esima edizione, illustrata con presenti diverse personalità ... come l'Assessore alla Cultura, il signor Tommaso Cipro.
Programma del festival Suoni e Colori in Toscana - XXVIII^ Edizione
31 agosto - 12 settembre 2017 a Rignano sull’Arno (Firenze)
- Giovedì 31 agosto, ore 21:15 - Villa Pitiana, Via Provinciale Per Tosi 7, Donnini, Reggello - Pamela Villoresi - La chiama delle donne con Angela Savi - violino, Nicola Innocenti - clarinetto, Luciano Vavolo - musiche originali, flauto , chitarra. Mostra collettiva a cura del Gruppo Arti Figurative “Ardengo Soffici”
- Sabato 2 settembre, ore 21:15 - Villa il Palagio, Località Palagio 59 Rignano sull’Arno - Javier Girotto e Gianni Iorio
Mostra collettiva a cura del Gruppo Arti Figurative “Ardengo Soffici”
- Domenica 3 settembre, ore 18:00 - Villa Francesca, Via Cognanuzzo, 68 Rignano sull’Arno - Aperitivo in musica con Fabrizio Checcacci e Paolo Mugnai in collaborazione con la Scuola di Musica di Rignano. Ingresso Gratuito
- Martedì 5 settembre, ore 21:15 - Pieve di San Leolino, Via della Pieve Rignano sull’Arno - Trio Ghibellino in Stasera... Mozart! - Francesco Di Cuonzo, violino, Chiara Foletto, viola, Giovanni Simeone, violoncello. Ingresso Gratuito - Mostra collettiva a cura del Gruppo Arti Figurative “Ardengo Soffici”
- Giovedì 7 settembre, ore 21:15 - Fattoria di Castiglionchio, Via di Castiglionchio 2 Rignano sull’Arno - Silvia Querci in Mina vagante, tributo a Mina con Roberto Magnanensi, Pianoforte
Mostra collettiva a cura del Gruppo Arti Figurative “Ardengo Soffici”
- Martedì 12 settembre, ore 21:15 - Fattoria di Pagnana, Via di Pagnana 42 Rignano sull’Arno - Ladyvette - Le dive dello swing. Con Roberto Gori, pianoforte - Mostra collettiva a cura del Gruppo Arti Figurative “Ardengo Soffici”
Questo in estrema sintesi il programma della rassegna, realizzata con il contributo di Toscana Energia e Ciesse: il mi consiglio è di analizzare l'intera manifestazione, collegandosi al primo link finale.. quello che porta al sito del Comune di Rignano sull'Arno.
Articolo letto 1280 volte
|