Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 01/09/2003 alle 18:33:45
Pietro Mennea: che onore essere citato da Samuele Bersani
di Antonio Ranalli
Il campione di atletica leggera Pietro Mennea spiega per la prima volta le sensazioni provate dopo essere stato citato da Samuele Bersani nella canzone “Che Vita!”.

“Che Vita! ah puoi dirlo, sento sempre il peso di un controllo appeso al collo / Che Vita! Pietro Mennea e Sara Simeoni son rivali alle elezioni”. Il ritornello di “Che Vita!” di Samuele Bersani, brano pubblicato circa un anno fa in occasione dell’uscita dell’antologia omonima, è stato uno dei brani più cantati e suonati, tanto da diventare subito una delle canzoni più amate dai fan e dagli estimatori del cantautore di Cattolica. Ma c’è anche chi si è sentito onorato per essere stato citato nel brano. E’ il caso del campione di atletica Pietro Mennea (noto come "La freccia del sud"), che da oltre 20 anni detiene il record europeo nei 200 metri (19 secondi e 72 centesimi), citato appunto nel ritornello del brano “Che Vita!”.
“Mi ha fatto molto piacere essere stato citato da Samuele Bersani nella sua canzone”, ha detto Pietro Mennea, oggi deputato al Parlamento europeo, “anche se non ho capito bene il senso del brano, mi è piaciuto molto e mi sento onorato di questa cosa. A dire il vero quando è uscita la canzone non l’ho ascoltata subito. L’ho fatto solo dopo che tante persone mi avevano fatto notare che c’era in giro questo pezzo, dove appunto si faceva il mio nome”.
Mennea, intervistato da Musicalnews.com in occasione della presentazione del “Trofeo delle Regioni” di atletica leggera, sempre riferendosi al brano di Bersani, ha poi affermato che “dopo l’attività agonistica ho deciso di impegnarmi nel sociale e nella politica. Credo che se ci si comporta con coerenza, con gli stessi valori che hanno animato l’attività agonistica, si può dare un contributo importante anche attraverso l’impegno politico. Una cosa che non sapevo, e che ho appreso dalla canzone di Bersani, è che anche la mia collega Sara Simeoni è impegnata in politica”.
Quando a Samuele Bersani manca ormai poco all’uscita del nuovo album “Socio di minoranza”. Si tratta del nuovo album di inediti, a quattro anni di distanza da “L’oroscopo speciale”. Il nuovo lavoro sarà pubblicato, probabilmente ad ottobre, dalla BMG.

 Articolo letto 6041 volte


Pagina stampabile