Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 01/08/2006 alle 14:41:50
Anche gli artisti della Music For Nation disponibili per l’iniziativa I Wanna Rock!
di Lorella Di Carlo
Continua la grande campagna I Wanna Rock! della Sony BMG Italia che ci vede coinvolti. Per gli appassionati del black metal, gothic, doom, trash metal molte uscite per la Music For Nation come Anathema, Cradle of Filth, Paradise Lost ed Opeth.

Continua la grande campagna I Wanna Rock! della Sony BMG Italia che vede coinvolto musicalnews.com. Per gli appassionati del black metal, gothic, doom, trash metal molte uscite per la Music For Nation come Anathema, Cradle of Filth, Paradise Lost ed Opeth.

La Music For Nation può essere definita una costola della Sony BMG a cui viene affidata la produzione di lavori Black e Trash metal soprattutto europee.

Molte le band in catalogo…ne citiamo alcune presenti anche nella promozione I Wanna Rock di cui ha già parlato “qualche puntata” fa musicalnews.com.

"A Natural Disaster" (2003) è un album straordinario, che affonda nell'anima. Gli Anathema ormai esistono ad un piano superiore di creatività, ad altezze siderali che gli altri non possono che guardare con il naso in su. In molti spendono il nome dei Radiohead: intelligenza e arte compositiva sono dello stesso rango, ma per intensità emotiva gli Anathema – più oscuri e viscerali – hanno molto da insegnare a Thom Yorke e soci. I più fortunati avranno avuto modo di vederli nel 2004 quando il gruppo è sbarcato in Italia in occasione del Gods Of Metal.

Da più di dieci anni leader incontrastati del black metal melodico, i Cradle Of Filth, sin dall’inizio sperimentano una strada diversa da quella della maggioranza delle release black del momento. Al posto della brutalità pura, un massiccio utilizzo di tastiere e voci femminili. Il tutto come base musicale di testi impegnati nella rievocazione di favole di vampiri e sangue.

Il percorso artistico dei Paradise Lost, è oggetto da anni di continue critiche di fans nostalgici degli esordi death metal della band e i sostenitori del techno-pop di cui attualmente il gruppo è autore di successo; E' infatti sorprendente il confronto tra l'esordio discografico, avvenuto nel 1990 con l'album "Lost Paradise", che si avvicina molto alle sonorità metal dei Napalm Death e Obituary, e "One Second" del 1997 che si caratterizza per la decisa svolta elettro-pop nonostante i contenuti artistici siano tutt'altro che disprezzabili; infatti il gruppo scopre nuovi utenti in quel diverso settore di mercato e conferma gli ottimi risultati di vendite e di recensione critica.

Gli svedesi Opeth cambiano casa di produzione e nel 2001 scelgono la Music for Nation per la pubblicazione di Blackwater Park raccolto come sempre dalle lodi della critica; la produzione è affidata a Steven Wilson dei Porcupine Tree, che in più nel disco esegue i back vocal e suona un po' di chitarra e pianoforte. È un A fargli da contraltare è il settimo LP, "Damnation", si tratta però di un disco di rock progressivo anni Settanta.
Oltre a queste bands centinaia e centinaia di altri titoli di musica Rock in offerta a prezzo straordinario. In tutti i negozi del bel paese fino al 31 agosto, cd e dvd potranno essere acquistati rispettivamente a 10,90 i primi e a 15,00 euro i secondi. Come riconoscerli è semplice basta individuare l’inconfondibile adesivo tondo “I Wanna Rock!”. La campagna comprende i cataloghi rock di Sony e di BMG, di band o artisti come Cypress Hill, Pearl Jam, Subsonica, System of a Down, Jeff Beck, Bluvertigo, e tanti altri.

 Articolo letto 3684 volte


Pagina stampabile