|
Notizie |
Pubblicato il 01/08/2006 alle 14:41:50 | |
Anche gli artisti della Music For Nation disponibili per l’iniziativa I Wanna Rock!
Continua la grande campagna I Wanna Rock! della Sony BMG Italia che ci vede coinvolti. Per gli appassionati del black metal, gothic, doom, trash metal molte uscite per la Music For Nation come Anathema, Cradle of Filth, Paradise Lost ed Opeth.
Continua la grande campagna I Wanna Rock! della Sony BMG Italia che vede coinvolto musicalnews.com. Per gli appassionati del black metal, gothic, doom, trash metal molte uscite per la Music For Nation come Anathema, Cradle of Filth, Paradise Lost ed Opeth.
La Music For Nation può essere definita una costola della Sony BMG a cui viene affidata la produzione di lavori Black e Trash metal soprattutto europee.
Molte le band in catalogo…ne citiamo alcune presenti anche nella promozione I Wanna Rock di cui ha già parlato “qualche puntata” fa musicalnews.com.
"A Natural Disaster" (2003) è un album straordinario, che affonda nell'anima. Gli Anathema ormai esistono ad un piano superiore di creatività, ad altezze siderali che gli altri non possono che guardare con il naso in su. In molti spendono il nome dei Radiohead: intelligenza e arte compositiva sono dello stesso rango, ma per intensità emotiva gli Anathema – più oscuri e viscerali – hanno molto da insegnare a Thom Yorke e soci. I più fortunati avranno avuto modo di vederli nel 2004 quando il gruppo è sbarcato in Italia in occasione del Gods Of Metal.
Da più di dieci anni leader incontrastati del black metal melodico, i Cradle Of Filth, sin dall’inizio sperimentano una strada diversa da quella della maggioranza delle release black del momento. Al posto della brutalità pura, un massiccio utilizzo di tastiere e voci femminili. Il tutto come base musicale di testi impegnati nella rievocazione di favole di vampiri e sangue.
Il percorso artistico dei Paradise Lost, è oggetto da anni di continue critiche di fans nostalgici degli esordi death metal della band e i sostenitori del techno-pop di cui attualmente il gruppo è autore di successo; E' infatti sorprendente il confronto tra l'esordio discografico, avvenuto nel 1990 con l'album "Lost Paradise", che si avvicina molto alle sonorità metal dei Napalm Death e Obituary, e "One Second" del 1997 che si caratterizza per la decisa svolta elettro-pop nonostante i contenuti artistici siano tutt'altro che disprezzabili; infatti il gruppo scopre nuovi utenti in quel diverso settore di mercato e conferma gli ottimi risultati di vendite e di recensione critica.
Gli svedesi Opeth cambiano casa di produzione e nel 2001 scelgono la Music for Nation per la pubblicazione di Blackwater Park raccolto come sempre dalle lodi della critica; la produzione è affidata a Steven Wilson dei Porcupine Tree, che in più nel disco esegue i back vocal e suona un po' di chitarra e pianoforte. È un A fargli da contraltare è il settimo LP, "Damnation", si tratta però di un disco di rock progressivo anni Settanta.
Oltre a queste bands centinaia e centinaia di altri titoli di musica Rock in offerta a prezzo straordinario. In tutti i negozi del bel paese fino al 31 agosto, cd e dvd potranno essere acquistati rispettivamente a 10,90 i primi e a 15,00 euro i secondi. Come riconoscerli è semplice basta individuare l’inconfondibile adesivo tondo “I Wanna Rock!”. La campagna comprende i cataloghi rock di Sony e di BMG, di band o artisti come Cypress Hill, Pearl Jam, Subsonica, System of a Down, Jeff Beck, Bluvertigo, e tanti altri.
Articolo letto 3684 volte
Notizie: ultimi articoli- Coez, arriva il nuovo singolo Domenica 24/04/2019
- Concerto del Primo Maggio 2019: nel cast anche Achille Lauro 23/04/2019
- Alec Benjamin, dai live nei parcheggi alle classifiche di tutto il mondo 23/04/2019
- Dead Can Dance, sold out i concerti a Milano 19/04/2019
- Sting a Radio Italia Live - Il concerto 19/04/2019
- Franco126 il 19 Aprile a Radio 2 Live 18/04/2019
- Fare musica con il Mac: anche di questo si parla ai MacDays 2019 a Pordenone il 27/28 Aprile 17/04/2019
- Dharma108 con Sasha Torrisi: esclusiva video per il lancio del disco, atteso per il 18 Aprile 17/04/2019
- L'eterno Gianni Morandi: sul palco della sua Bologna per raccontarsi tra musica, ricordi e nuove emozioni 17/04/2019
- Madonna, il nuovo album è Madame X 16/04/2019
- Morrissey torna con con California Son e ospita Billie Joe Armstong 16/04/2019
- Primo Maggio, nel cast anche Noel Gallagher's High Flying Birds 15/04/2019
- Dopo un arcobaleno di profilo, per Alberto Donatelli giunge il momento di quella foto che non puoi scattare 15/04/2019
- Sbracciate, poesie, emozioni: successo per Fabrizio Berlincioni e Luca Bechelli al Liceo Classico Galileo di Firenze 15/04/2019
- Presentato a Firenze Molecole, il cd d'esordio del progetto L'Assistente ossia Francesco Ricci 14/04/2019
|