|
Comunicati |
Pubblicato il 15/01/2009 alle 13:54:19 | |
Roberto Angelini: da domani in radio il singolo Vulcano, anticipo di La vista concessa, il suo nuovo cd
Da Venerdì 16 Gennaio sarà in radio Vulcano,il nuovo singolo di Roberto Angelini, estratto dall’album La vista concessa, disco di inediti in uscita Venerdì 30 Gennaio per Carosello Records.
Da Venerdì 16 Gennaio sarà in radio Vulcano,il nuovo singolo di Roberto Angelini ( qui ritratto in un bellissimo scatto di Mirta Lispi), estratto dall’album "La vista concessa", disco di inediti in uscita Venerdì 30 Gennaio per Carosello Records.
“Vulcano” è un brano molto personale in cui il cantautore romano si racconta in modo diretto e confidenziale. E in questa canzone Angelini sottolinea che non bisogna mai giudicare le persone dall’apparenza: “Tu mi guardi in superficie, Se potessi dare voce alla mia anima, Scapperesti lontano”.
“Vulcano” è una delle quattordici tracce che compongono il nuovo lavoro, “La vista concessa”: un’antologia di canzoni raffinate e profonde riflessioni sulla vita, l’amore e la felicità per affermare l’importanza della passione in ogni nostra azione. Frutto di cinque anni di lavorazione, il terzo disco del cantautore romano è prodotto da Sergio Della Monica (uno dei componenti dei Planet Funk), che ha anche dato un importante contributo alla realizzazione finale dell’album.
Cantautore colto. Chitarrista acustico sopraffino. Jazzista raffinato. Discografico indipendente.
Modellatore di plastilina eclettico: Roberto Angelini , classe 1975, è un artista a tutto tondo con diverse forme d’espressione di un talento che spazia anche dalla produzione di altri musicisti all’esecuzione di sculture in plastilina.
E i modelli con il pongo sono anche utilizzati per illustrare il suo universo musicale: dalla grafica del sito ufficiale www.robertoangelini.it all’animazione “a passo uno” del video del singolo “Dicembre”.
Angelini ha partecipato nel 2001 al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano “Il signor domani”, canzone con la quale ha vinto il Premio della Critica.
Il successo popolare è arrivato nel 2003 con il tormentone “Gattomatto” presente nel secondo album intitolato semplicemente “Angelini”.
Nei cinque anni seguenti si è dedicato alla realizzazione di nuove canzoni inedite, contenute nel nuovo lavoro di prossima uscita, che l’hanno riportato nell’alveo di composizioni più intime e cantautorati.
Nello stesso periodo Roberto Angelini ha portato avanti altri progetti paralleli: ha fondato l’etichetta indipendente Fiorirari, con la quale nel 2005 ha prodotto il cd “Pong Moon. Sognando Nick Drake”, un omaggio al geniale artista folk-rock prematuramente scomparso. Fra le attuali attività parallele di Roberto Angelini c’è il Collettivo Angelo Mai www.angelomai.org che si definisce “un’orchestra mobile di musicisti e canzoni”. È un gruppo romano fortemente impegnato, con cui hanno suonato ospiti del calibro di Carmen Consoli.
Si ringrazia l'Ufficio Stampa della Carosello Records
Articolo letto 2398 volte
|