Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 25/07/2008 alle 15:48:44
Goa Boa 2008: si apre domani la decima edizione
di Laura Gorini
È ai nastri di partenza la decima edizione di goa – boa festival (a Genova domani e domenica)

È ai nastri di partenza la decima edizione di Goa –Boa festival (a Genova domani e domenica) che dopo le due tappe di avvicinamento (del 12 luglio con i Linea 77 e il Teatro degli Orrori e del 15 luglio con Shaggy) arriva al clou del suo calendario con una due giorni di grande musica (a prezzo popolare) con Manu Chao quale ospite di punta.

Il festival si snoderà su tre palchi circondati dal mare in centro città (collegati tra loro attraverso un battello): il main stage alla Nuova Darsena della Fiera di Genova, il palco 2 alla Nuova Darsena della Fiera di Genova e il palco Arena del Mare al Porto Antico di Genova.

Si parte domani, sabato 26 luglio, sul main stage alla Nuova Darsena della Fiera di Genova a partire dalle ore 20.00 con: il duo rap napoletano dei Co’Sang, l’astro nascente dell’hip hop italiano Marracash, il gruppo italo scozzese neo rockabilly dei The Hormonauts, Magnifico & Turbolenza, Tonino Carotone e a chiudere la serata a mezzanotte il concerto di Manu Chao. Contemporaneamente sul palco 2 della Nuova Darsena alle ore 19.00 entreranno in scena il reggae di Radicicaballanu, il dj set hip hop dei Dj Kamo & Ftc, il dj set de La Valigetta con una cover di brani dance anni 90, i genovesi EX Otago, Autokrats e il dj set house elettro di Club Pogo. Il palco Arena del Mare all’interno del Porto Antico ospiterà (inizio ore 20.00) la band post rock dei genovesi Hermitage e la reunion dei Bluvertigo.

La seconda giornata del Goa – Boa festival 2008 continua domenica 27 luglio sul main stage alla Nuova Darsena della Fiera di Genova (inizio ore 19.00) con il gruppo deadabilly rock ‘n’ roll dei fetish Calaveras, la band italo argentina folk dei Los aparecidos, il regista serbo Emir Kusturica & the smoking orchestra, il collettivo salentino dei Sud Sound System e il secondo appuntamento con Manu Chao e Tonino Carotone.
Sempre alla Nuova Darsena ma sul palco 2 a partire dalle ore 19.00 i dj set di dj Scout e dj Ultravixen, il duo acustico femminile delle Mange tout e per finire il trio femminile italo inglese the puppini sisters, professioniste del canto a cappella nel puro stile anni ’40. Si alterneranno invece sul Palco allestito all’ Arena del Mare (a partire dalle ore 21.00) il duo Spleenveil (autori di un trip-hop sperimentale), the Banshee (formazione post punk con aperture all’elettronica), Bugo, Le Luci della Centrale Elettrica (rivelazione dell’estate 2008) e il bassista Peter Hook, ex Joy Division.

L’ingresso per ciascuna serata del festival (apertura porte ore 17.00) è di euro 18,00 + dir. prev.
Circuiti Vivaticket – Ticketone – happy Ticket e nelle prevendite autorizzate.

L’edizione 2008 del GOA-BOA aderisce e apre la campagna nazionale per il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani le cui iniziative verranno presentate durante la conferenza stampa (a bordo di un battello) di domani alle ore 12.00 presso il Porto Antico di Genova.
Un evento nell’evento: tra le numerose iniziative previste dal coordinamento nazionale c’è la realizzazione di un film collettivo (che vede impegnati numerosi registi italiani) sui 30 articoli della dichiarazione universale. Per i titoli di testa e coda saranno utilizzate scene registrate con il pubblico e gli artisti di GOA-BOA 2008. L'iniziativa è sostenuta dal Comitato Nazionale per il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani promosso dalla Tavola della Pace, dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i diritti umani, dal Centro diritti umani dell'Università di Padova, dal Comitato per la promozione e protezione dei diritti umani, dagli organizzatori del Goa-Boa, l’Associazione Psyco e da centinaia di associazioni ed enti locali in tutto il Paese.

GOA-BOA 2008 è realizzato da Associazione Psyco con la collaborazione di Comune di Genova, Provincia di Genova e Regione Liguria.

Fonte: Ufficio Stampa Goa- Boa 2008 ( Parole e Dintorni)

 Articolo letto 4005 volte


Pagina stampabile