A Roma si esibisce Mercoledi' 30 Gennaio al Vinile, locale al no.19 di Via Libetta: intanto l'emozione sale con la visione del suo nuovo videoclip dedicato al brano Dal paese reale, tratto dal suo esordio discografico Credo.
A Roma si esibisce Mercoledi' 30 Gennaio al Vinile, locale al no.19 di Via Libetta: intanto l'emozione sale con la visione del suo nuovo videoclip dedicato al brano Dal paese reale, tratto dal suo esordio discografico Credo.
Quando ho avuto l'onore di presentarlo al pubblico della Feltrinelli Red di Firenze, ho avuto la sensazione che quel Mercoledì 24 Ottobre 2018 l'avrei segnato dentro le pagine del mio diario intimo: quanta emozione, quanto pathos, quante storie ..
Ora la notizia di un concerto (che dovrebbe essere il primo di una serie) e la pubblicazione del videoclip di Dal paese reale, sul quale l'artista ha dichiarato ..Questa canzone è speciale, per i temi che mi stanno a cuore, per il magico intervento alla tromba di Fabrizio Bosso e per i cori, tutti realizzati da Renato Zero in una mattina, in cui arrivando in studio l'ho sorpreso con le cuffie che stava registrando da solo. Un dono per me. Questo video è speciale, perchè mi ha dato l'occasione d'incontrare la fantasia e la visione di Luca Bizzi, regista strepitoso con cui abbiamo iniziato un viaggio nuovo e affascinante..
Ma poi ha aggiunto altre informazioni che per noi sono speciali .. Perchè praticamente sul set si è composta la band con cui andremo a suonare (Alessandro Colapicchioni, Leo Marchi, Gianluca Coccia); perchè ha consolidato la collaborazione con Martina Grilli, performer straordinaria con cui abbiamo lavorato insieme già tanto a teatro. Per il cuore e il talento di Umberto Bravo, killer sul set e splendida persona nella vita, come Carmen Fagnanii, che ha curato il make up con una dolcezza non di questo mondo.
Grazie, so che siete tutti #sognatori come me!
Confermo! Tutti sognatori al seguito di un paroliere (ora interprete) che ha il dono magico di rendere palpabili le nostre emozioni. Ricordo che Vincenzo mi ha concesso l'onore di intervistarlo per il mio nuovo libro Dolore No-Te..SynchRock, realizzato a favore dell'onlus Vincere il dolore.
Ti scrivo dal Paese reale
le ruspe radono il suolo
Nessuno è tranquillo nessuno si fida
quando i corvi sospendono il volo
Si vive a cervelli conserti
si patteggia per l’opinione
la bestia si accomoda, i soliti brindano nei salotti della soluzione..