|
Rumours |
Pubblicato il 25/08/2009 alle 07:54:20 | |
Il grande ritorno discografico di Robbie Williams ed un omaggio a Michael Jackson
Dopo una lunga pausa, l’artista, tornato in forma, pubblica l'11 ottobre il suo nuovo singolo Bodies che anticipa l’album Reality killed the video star in uscita il 6 Novembre. Come produttore e' stato chiamato Trevor Horn.
Dopo una lunga pausa, l’artista, tornato in forma, pubblica l'11 ottobre il suo nuovo singolo Bodies che anticipa l’album Reality killed the video star in uscita il 6 Novembre. Come produttore e' stato chiamato Trevor Horn.
Il cantante, che ha venduto 55 milioni di dischi in tutto il mondo, torna a fare parlare di sé dal punto di vista discografico, tralasciando i gossip legati alla sue sregolatezze o all’eventuale reunion con i Take That.
Per il suo rilancio e ritorno, quattro anni dopo “Intensive Care”, che aveva sfornato hits di successo come “Advertising Space” e “Sin Sin Sin”, e tre dopo il flop dell'esperimento pop-dance “Rudebox”, accolto freddamente da critica e non troppo amato dal pubblico, Robbie Williams si è messo a dieta, dichiarando di non volere assomigliare all’omino Michelin: 'I've been a food ninja now for over 2 months....Food ninjary consists of NOT eating ANYTHING that you like to eat.. No cake, No crisps, No chocolate...Surprisingly easier than i thought it would be... Well easy when you've got a record coming out and you don't want to look like the michelin man.....'.
Ha lasciato, infatti, gli ozi e i vizi del suo isolamento californiano ed è apparso ultimamente dimagrito, più maturo, con la grinta dei bei tempi, come documentano servizi fotografici e video recenti. Il testo di “Bodies” evidenzia il lavoro di introspezione fatto dall’artista, con richiami alla spiritualità (‘Dio mi ha dato un raggio di sole’) ed è una apertura positiva verso la vita.
Un’altra anteprima trapelata riguarda la decisione di Robbie Williams di rendere omaggio a Michael Jackson in questa sua nuova produzione discografica. Giorni fa, ha incontrato i rappresentanti della sua casa discografica e ha confessato di voler aggiungere ‘last minute’una canzone alla tracklist finale in onore al Re del Pop, scomparso lo scorso giugno. ‘Michael Jackson non c'è più, è una cosa molto triste. Per omaggiare la sua immagine ho deciso di riscrivere un brano e l'ho fatto pensando a lui’.
IL TESTO DI BODIES
God gave me the sunshine
And showed me my lifeline
I was told it was all mine
And I got raped down a layline
Got a day
What a day
Jesus really died for me I guess
Jesus really tried for me
You gain an entropy
I feel like it's fucking me
A love lead of the energy
Love living like a deity
Won a day
What a day Jesus really died for me
I guess Jesus really tried for me
Bodies in the body tree
Bodies making chemistry
Bodies on my family
Bodies in the way I mean
Bodies in the cemetery
And that's the way it's got to be
Got to be rejection
From my reflection
I want perfection...
Articolo letto 5313 volte
|