Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 11/02/2013 alle 18:55:18
MerollaSolo, partito il primo tour teatrale di Ciccio Merolla
di Alessandro Sgritta
Ha debuttato l'8 febbraio a Salerno il primo tour teatrale del percussionista Ciccio Merolla dal titolo MerollaSolo, che sarà il 15 febbraio a Pomigliano (Na), il 22 a Nola (Na), il 1 marzo ad Avellino, il 6 a Benevento e il 15 a Portici (Napoli).

Ha debuttato l'8 febbraio a Salerno il primo tour teatrale del percussionista Ciccio Merolla (nella foto) dal titolo MerollaSolo, che sarà il 15 febbraio a Pomigliano (Na), il 22 a Nola (Na), il 1 marzo ad Avellino, il 6 a Benevento e il 15 a Portici (Napoli). Il progetto "MerollaSolo" è un concerto di percussioni, voci e luci in cui il musicista partenopeo parte dall'intento di recuperare quella parte sopita dell'io, nascosta dal rumore delle metropoli.

L’8 febbraio al Teatro Delle Arti di Salerno ha debuttato “MerollaSolo”, il primo tour teatrale di Ciccio Merolla. Nello spettacolo il percussionista napoletano accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale e spirituale alla riscoperta della semplicità delle origini, seppellita dal rumore delle metropoli, partendo dalle sonorità di Napoli, culla della cultura mediterranea, per poi esplorare atmosfere arabe, suoni tibetani e nenie marocchine.

Sul palco CICCIO MEROLLA si esibirà completamente da solo: protagonisti le sue doti ritmiche, la sua voce e uno straordinario set di percussioni che spazia da gong cinesi fino a tamburi mediorientali.

Queste le successive date del tour: il 15 febbraio al Teatro Gloria di Pomigliano (NA); il 22 febbraio al Teatro Umberto di Nola (NA); l’1 marzo al Teatro Europa di Avellino (AV); il 6 marzo al Teatro Massimo di Benevento (BN); il 15 marzo al Teatro Roma di Portici (NA).
I biglietti sono disponibili in prevendita nel circuito Go2 (costo biglietto: 10 € + d.p. in galleria / 12 € + d.p. in platea - per info www.go2.it).

CICCIO MEROLLA ha iniziato la sua carriera giovanissimo, suonando le percussioni nei vicoli di Napoli, per diventare oggi uno dei rapper e percussionisti più apprezzati del panorama musicale italiano. Nel 2011, dopo i due precedenti album solisti “NUN PRESSA’ O SOLE” e “KOKORO”, pubblica “FRATAMMÈ”, che lo consacra alfiere di quello che la critica ha definito “etno-rap”, portando il dialetto napoletano fuori dai confini della propria terra. Nel 2012 collabora agli album di due grandi artisti della musica napoletana, Nino D’Angelo e James Senese. Sempre nel 2012 Alessandro Gassman sceglie Ciccio Merolla per recitare una parte nel suo primo film da regista “Razza Bastarda” presentato al Festival Internazionale del Film di Roma. Ciccio Merolla ha inoltre recentemente chiuso un accordo come endorsement del prestigioso marchio di percussioni Schlagwerk.

Info:
www.myspace.com/merollaciccio - www.youtube.com/cicciomerolla - www.facebook.com/cicciomerolla

 Articolo letto 1455 volte


Pagina stampabile