|
Rumours |
Pubblicato il 25/09/2002 alle 12:45:19 | |
Guccini-Celentano: la strana coppia!
Anche il celebre cantautore emiliano parteciperà al nuovo disco del Molleggiato
C’era da aspettarselo: l’uno è sempre stato schierato contro i soprusi nei confronti della natura, pronto a denunciare ogni mancanza di rispetto – vedi urbanizzazione selvaggia - verso la “Grande Madre” (“Il ragazzo della via Gluck”, “Un albero di trenta piani”, ecc…); l’altro è ancora oggi in prima linea nel criticare gli abusi di potere, lo sfruttamento dei più deboli, e via protestando.
Con due tipi così, in fondo molto simili, era naturale che prima o poi uscisse fuori una bella collaborazione.
E finalmente eccola: loro sono Adriano Celentano, meglio conosciuto come “Il Molleggiato”, e Francesco Guccini, uno dei nostri cantautori più impegnati, autore di brani come “Canzone per un’amica”, “Dio è morto”, “Auschwitz” e “La locomotiva”, tanto per citarne alcuni.
Nella canzone che Guccini scriverà per il nuovo album di Adriano, del quale si sa ancora pochissimo, perché ogni anticipazione è segretamente nascosta dal suo staff, ci sarà probabilmente la partecipazione anche del jazzista Chick Korea, altro mostro sacro della musica.
La notizia è stata diffusa dall'ADNkronos.
Dunque, dopo Ivano Fossati, che regalò al Molleggiato “Io sono un uomo libero” per il suo scorso lavoro, un altro grande nome arricchirà la lista degli ospiti illustri del nuovo prolifico corso di Celentano, quello iniziato con Mogol e Gianni Bella.
Tra l’altro, per questo imminente disco si era parlato anche della presenza di Manu Chao.
Staremo a vedere: non ci resta che aspettare impazienti il cd, atteso nei negozi tra ottobre e novembre.
Articolo letto 2751 volte
|