Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 19/05/2008 alle 12:27:02
Per un mondo libero dalla sclerosi multipla: parata di stelle musicali nostrane live al Palabrescia, 18/05/2008
di Laura Gorini
Un evento che dovrebbe suscitare interesse da parte di numerosissime persone: Povia, Daniele Battaglia, Riccardo Maffoni, il Nucleo, i Luciferme e i Nomoredolls, oltre che Stefano Centomo, Massimo Priviero, Marco Ferradini ..

Un evento che dovrebbe suscitare interesse da parte di numerosissime persone: Povia, Daniele Battaglia, Riccardo Maffoni, il Nucleo, i Luciferme e i Nomoredolls, oltre che Stefano Centomo, Massimo Priviero, Marco Ferradini ..

Un evento in favore dell’associazione italiana sclerosi multipla dovrebbe suscitare interesse da parte di numerosissime persone, appartenenti alle più svariate classi sociali.
Perché la Sclerosi Multipla può colpire chiunque: non sta certamente a badare quale conto in banca possieda un essere umano per colpirlo.

Nonostante ciò ieri sera al Palabrescia moltissime seggiole di velluto rosso sono rimaste vuote: vuoi per il maltempo ( pioggia scrosciante), vuoi per i 12 euro del prezzo del biglietto, vuoi perché fosse domenica sera ma il “popolo bresciano” ha preferito starsene al calduccio a casa propria davanti alla televisione. Il che è stato un vero peccato perché causa sociale e umanitaria a parte la manifestazione ha potuto contare sulla presenza di ragguardevoli nomi della musica leggera italiana come Povia, Daniele Battaglia, Riccardo Maffoni, il Nucleo, i Luciferme e i Nomoredolls, oltre che Stefano Centomo, Massimo Priviero, Marco Ferradini, i Caminada, Joe Damiani, Emanuele Sciarra, Roberta Pompa e Sara Rossi.

E gli artisti non si sono certamente risparmiati sul palcoscenico: con una manciata di brani a testa infatti sono riusciti a scaldare in maniera esemplare i presenti, ripagandoli quindi ampiamente di aver voluto partecipare a un’iniziativa così importante nonostante il cattivo tempo climatico.

La serata, apertasi alle 21 circa con un’accattivante esibizione del giovane cantautore e autore bresciano Emanuele Sciarra che ha tra l'altro accompagnagnato anche la giovanissima promessa del bel canto italiano Sara Rossi, si è conclusa con l’acclamata esibizione di Giuseppe Povia che ha presentato per l’occasione i suoi più famosi pezzi, cantati a squarciagola dai suoi fans.

 Articolo letto 5456 volte


Pagina stampabile