Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 12/02/2009 alle 18:35:15
Riccardo Sinigallia apre la rassegna Piper in Rock
di Alessandro Sgritta
Riccardo Sinigallia è lo special guest che aprirà giovedì 12 febbraio la 2° edizione della rassegna "Piper in Rock" al Piper Club di Roma, dedicata alle giovani rock band emergenti: sul palco dopo di lui i Fumo Passivo, gli Orange Lem e i Rigenera.

Il cantautore Riccardo Sinigallia (nella foto) è lo special guest che aprirà questa sera giovedì 12 febbraio la 2° edizione della rassegna "Piper in Rock" al Piper Club di Roma, dedicata alle giovani rock band emergenti: sul palco dopo di lui i Fumo Passivo, gli Orange Lem e i Rigenera.

Dopo il successo della passata edizione approda sul palco di Via Tagliamento, nella cantina storica del PIPER CLUB, la rassegna PIPERINROCK giunta alla seconda edizione dedicata alle band emergenti che respirano rock e che vogliono proporsi al pubblico con il proprio distintivo sound.

La serata inizierà giovedì 12 febbraio dalle 20,30 con un aperitivo (free food) dedicato all'arte. In collaborazione con la Libera Accademia di Belle Arti di Roma (RUFA) prima e durante il concerto alcune allieve della scuola dipingeranno sulla propria tela un frammento di un'opera, che alla fine risulterà composta da tutte le tele dipinte.

Radio Centro Suono (FM 101.3) all'interno del programma Classic Rock ospiterà dalle 21.00 alle 23.00, nella trasmissione radiofonica Speciale PIPERINROCK la diretta dei concerti live con gli approfondimenti e le interviste ai gruppi protagonisti della rassegna.

Inizio concerti ore 21:30

HeadLine : Fumo Passivo - Orange Lem - Rigenera

SPECIAL GUEST : RICCARDO SINIGALLIA.
Il musicista aprirà la serata con un live acustico e la presentazione delle band.


FUMO PASSIVO

Prende vita nell'aprile 2006 da un idea di Andrea Vettor e Matteo Senese, rispettivamente batteria e chitarra del gruppo hard rock "Naked Shot". La line up viene ultimata con Alessandro Peana, chitarrista cantante sardo proveniente dal trio Blues Punk & Roll "Boomers", e da Alessandro Iacopini ex bassista del gruppo prog "Mosaico". All' inizio del 2007 la band comincia ad esibirsi in vari locali della Capitale mettendo in evidenza un suond potente e aggressivo, ricco di groove ed espressività. Nel frattempo comincia la registrazione del loro primo album, portata avanti dalla band stessa in maniera indipendente. I FUMO PASSIVO hanno sede a Roma e propongono pezzi originali rock alternative in italiano.

Ulteriori informazioni: www.myspace.com/fumopassivorock

Sito band: www.fumopassivo.it


ORANGE LEM

Nascono nell’inverno del 2005 dai fondatori Marco Braca e Lorenzo Pianosi. Dopo varie vicissitudini e cambi d’organico il gruppo raggiunge la formazioni definitiva con l’aggiunta del tastierista di Cattolica Marco Del Fattore e il batterista Roberto Cogliano.
Il gruppo inizia a lavorare alla stesura di brani originali composti da Marco Braca. Partecipano al Motron Festival di Modena (marzo 2007), primo indie pop suond festival emiliano (tra gli altri: belle and sebastian djset, tarwater, apparat, love ninjas, bobby baby…). Aprono il concerto a Misano Adriatico di “The feeling of love” eclet    >iDaÀ¨¡ À¨ª marzo 2007 vengono inseriti dalla etichetta indipendente Peteran Records in una compilation Indie, dal titolo “indies”. Partecipano al Roadie Rock Festival di Casina di Reggio Emilia, e vincono il premio speciale qualità, il premio kalporz, dal nome della fanzine. Vincono il primo premio al Concorso NUOVEURLA all'interno del festival Urlalalavida. Registrano alla Soundido records il loro EP di esordio autoprodotto “The elegant EP”. La rivista inglese “TBS-The British Sound” apre per la prima volta la sezione international del loro magazine con una recensione degli Orange lem e a fine anno con una mail del loro redattore li proclama band dell'anno secondo la loro rivista. Girano il loro primo video "The elegant" nelle saline di Cervia grazie alla collaborazione del regista Massimo Modanesi e della sua "molto singolare" troupe di amici e collaboratori. Tra breve uscirà per il loro nuovo ep "Lunar Society" di propria produzione. Partecipano e vincono il primo premio al Contest del Matese Friend Festival, festival di Bojano (CB). Partecipano alla trasmissione televisiva di Mtv “Operazione Soundwave”.

Ulteriori informazioni: www.myspace.com/orangelem


RIGENERA

I Rigenera nascono a Roma a settembre 2006 dall'esigenza di 4 amici di suonare insieme per produrre musica originale e per "rigenerare" la propria mente dalle pressioni della vita lavorativa, dalle dinamiche della società, dalla cultura propinata dai media.
L'obiettivo è quello di riproporre con sonorità beat-rock le atmosfere del neorealismo, tentando di comporre canzoni che raccontino le immagini della sfera più umana della nostra società. Ma anche quelle più sarcastiche e irriverenti. A Luglio 2007 i Rigenera hanno autoprodotto il proprio primo lavoro "Rigenera", un Demo Long Play “Rigenera” e un secondo demo a Luglio 2008 "Guarda che fine hai fatto" disponibile interamente su Last Fm.

Ulteriori informazioni: www.myspace.com/rigenera

2Pier & Piper Club

presentano

Fumo Passivo + Orange Lem + Rigenera

in concerto

Special Guest: Riccardo Sinigallia

Ingresso 10 euro + d.p.

La Redazione 2Pier
Per contatti: info@2pier.it

 Articolo letto 2947 volte


Pagina stampabile