Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 27/08/2016 alle 17:17:05
Si conclude con il concerto degli Avion Travel la prima parte del crotonese Festival dell'Aurora
di Patty Busellini
Si legge tanta soddisfazione nel comunicato stampa diffuso da Giuliano Carella, responsabile stampa del festival: ora ci si prepara alla seconda parte, con una lunga e veriegata proposta tra il musicale ed il culturale.

Si legge tanta soddisfazione nel comunicato stampa diffuso da Giuliano Carella, responsabile stampa del festival: ora ci si prepara alla seconda parte, con una lunga e veriegata proposta tra il musicale ed il culturale.

Logico immaginarsi la soddisfazione della Fondazione Odyssea, così come quella di Franco Eco, giovane compositore crotonese, al quale è stata affidata la direzione artistica dell'edizione 2016.

Dieci anni dopo gli Avion Travel insieme sul palco della diciassettesima edizione del “Festival dell’Aurora – Oltre” a Crotone. Il sestetto di Caserta, già vincitore del Festival di Sanremo nel 2000 e di altri prestigiosi riconoscimenti in ambito italiano e internazionale, ha catturato il pubblico che numeroso è confluito ieri sera nella splendida cornice del Teatro di Capo Colonna per assistere a un’esibizione rivelatasi da antologia nell’ambito della musica live d’autore. Atmosfere suggestive e melodie ben collaudate, condite da oltre un’ora e mezza di concerto, hanno chiuso la prima parte della kermesse culturale della città di Crotone che adesso riprenderà a partire dal prossimo 23 settembre con gli incontri di letteratura, le coproduzioni teatrali di livello nazionale, la musica classica e barocca. Gli Avion Travel sono arrivati ieri sera sul palco del Festival dell’Aurora dopo i concerti di Sergio Cammariere, Morgan ed Eman, cui va aggiunta la due giorni cinematografica dedicata a Mimmo Calopresti. La poesia e la teatralità di Beppe Servillo, accompagnati dalla maestria di Fausto Mesolella alla chitarra, i ritmi di Mimì Ciaramella alla batteria e di Ferruccio Spinetti al contrabbasso, le tastiere di Falvio D’ancona e il sax di Peppe D’Argenzio, hanno regalato una serata di vera magia che ha riservato ancor più attenzione verso questo primo “giro di boa” del Festival dell’Aurora targato 2016. Da “Dormi e sogna” a “Canzone appassionata”, passando per “Sentimento” e “Abbassando”, reinterpretando pezzi del repertorio classico della musica d’autore italiana, gli Avion travel hanno così ripercorso oltre 30’anni di carriera. A premiarli su palco con la colonna d’argento realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, sono stati il direttore artistico Franco Eco e il presidente della Fondazione Odyssea Giovanni Lentini..



Ora qualche momento di relax e poi si parte nuovanmente: infatti a Settembre/Ottobre si prevedono, tra l’altro serate di teatro (“Il colore del sole” di Andrea Camilleri; “Pericle, principe di Tiro” di W. Shakespeare), serate di musica (Vivaldi; Concerto sinfonico)… e tanto altro!

Condividi su Facebook




 Articolo letto 1206 volte


Pagina stampabile