|
Notizie |
Pubblicato il 22/01/2016 alle 15:32:26 | |
Sanremo, arrivano Elton John, Ellie Goulding ed Elisa
Elton John, Ellie Goulding ed Elisa sono gli ospiti della 66esima edizione del Festival di Sanremo annunciati dal conduttore Carlo Conti e dal direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, durante l'ascolto in anteprima dei brani in gara a Milano.
Elton John, Ellie Goulding ed Elisa sono gli ospiti della 66esima edizione del Festival di Sanremo annunciati dal conduttore Carlo Conti e dal direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, durante l'ascolto in anteprima dei brani in gara nella sede Rai di Milano.
“Molti accordi sono in fase di definizione”, ha spiegato Carlo Conti ai giornalisti presenti, “Elisa sarà la super ospite italiana ma è anche internazionale, dato che il suo ultimo singolo è in inglese, poi ci sarà Ellie Goulding che porterà il nuovo singolo. Tornerà su quel palco dopo l'esperienza con Pippo Baudo anche Elton John”.
L'obiettivo è quello di ospitare ogni sera una hit internazionale del momento, come lo scorso anno, nonché un grande artista italiano. Oltre ad Elisa (in radio con il singolo "Ho Hero", che anticipa il nuovo album in uscita a marzo) sono stati già annunciati come ospiti italiani Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh (in versione estesa con il ritorno di Riccardo Fogli) e Renato Zero.
Elton John da anni vive sulla cresta dell’onda, ha venduto centinaia di milioni di dischi, scritto canzoni che vengono cantate in tutto il mondo, ma per il suo 32° album di studio, “Wonderful Crazy Night”, in uscita mondiale il 5 febbraio in versione CD, LP, Deluxe e Super Deluxe Boxset, ha voluto fare qualcosa di speciale. Così, ha convocato la sua tour band in studio, collegato gli amplificatori… e via.
Ellie Goulding è confermata come ospite al prossimo Festival di Sanremo dove canterà dal vivo la sua “Love Me Like You Do”, successo mondiale da oltre 6 milioni di singoli venduti e certificata Quadruplo Platino in Italia, e il nuovo singolo, la bellissima ballad “Army”, tratta dall’ultimo album “Delirium”, uscito lo scorso 6 novembre.
Per quanto riguarda la possibile presenza di una star del cinema, Leone ha detto che "si usa sempre averla, sono usciti vari nomi come quello di Nicole Kidman: laddove ci fosse un accordo lo annunceremo". Conti ha invece ricordato come il cinema sia già presente alla conduzione di questo Festival con gli attori Madalina Ghenea e Gabriel Garko che lo affiancheranno sul palco dell'Ariston. “Le vallette o i valletti non ci sono mai stati a Sanremo c'è il conduttore che dirige è detta i tempi e poi le altre figure che lo affiancano: sono tutti ruoli ben definiti, di certo non scenderò io le scale con l'abito scollato. Virginia Raffaele avrà il compito di alleggerire il tutto”.
Per quanto riguarda l'eventuale presenza come ospite comico di Checco Zalone, Conti ha detto che "se vuole venire è benvenuto, a casa mia le porte sono aperte per tutti i comici”. Il direttore Giancarlo Leone ha poi sottolineato che “il suo è un cinema puro e di serie A”.
Sulla durata delle serate Conti ha precisato che si seguirà lo schema dello scorso anno: lo show si concluderà intorno a mezzanotte e mezza, anche se potrebbe essere più lungo il giovedì perche si dovranno sentire 20 canzoni, per dare poi la linea al DopoFestival.
Annunciate anche le cover che saranno eseguite dagli artisti nella serata omaggio. Da notare che Patty Pravo coverizzerà se stessa, mentre Elio e le storie tese proporranno la versione italiana del rifacimento dance della “Quinta sinfonia” di Beethoven (dal film “La febbre del sabato sera”).
Questi gli interpreti e i brani:
Patty Pravo - Tutt’al più (Patty Pravo)
Clementino - Don Raffaè (De Andrè)
Dolcenera - Amore disperato (Nada)
Alessio Bernabei – A mano a mano (Riccardo Cocciante)
Stadio - La sera dei miracoli (Lucio Dalla)
Annalisa - America (Gianna Nannini)
Neffa - O’ Sarracino (Renato Carosone)
Valerio Scanu - Io vivrò (senza te) (Lucio Battisti)
Noemi - Dedicato (Loredana Bertè)
Zero Assoluto - Goldrake (Actarus)
Giovanni Caccamo e Deborah Iurato - Amore senza fine (pino daniele)
Dear Jack - Un bacio a mezzanotte (Quartetto Cetra)
Bluvertigo - La lontananza (Domenico Modugno)
Lorenzo Fragola - La Donna Cannone (Francesco De gregari)
Irene Fornaciari - Se perdo anche te (Gianni Morandi)
Enrico Ruggieri - A canzuncella (Alunni del Sole)
Francesca Michelin - Il mio canto libero (Lucio Battisti)
Rocco Hunt - Tu vuoi’ fa l’americano (Renato Carosone)
Arisa - Cuore (Rita Pavone)
Elio e Le Storie Tese - Quinto ripensamento (versione italiana della 5a di Beethoven tratta dalla colonna sonora de La Febbre del Sabato Sera)
Condividi su Facebook
Articolo letto 4622 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|