Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 29/11/2015 alle 11:00:17
Sincronica.. Mente, convegno medico sull'energia positiva, anche applicata al rapporto con la musica
di Francesca Odette Croxignatti
Gran successo Sabato 14 Novembre all'auditorium della Regione Toscana a Firenze: il convegno organizzato da Paolo Scarsella, lo stesso che abbiamo visto coinvolto nel libro Dolore No..te e che scrive di concerti qui su Musicalnews.com..

Gran successo Sabato 14 Novembre all'auditorium della Regione Toscana a Firenze: il convegno organizzato da Paolo Scarsella, lo stesso che abbiamo visto coinvolto nel libro Dolore No..te e che scrive di concerti qui su Musicalnews.com..

I relatori fotografati da Silvano Silvia.

Seguendo il link finale a questo scritto, potrete scoprire gli aspetti prettamente medici del convegno ed il parterre dei relatori, nonché gli argomenti trattati.

A noi in questa sede di informazione musicale ci piace evidenziare alcuni aspetti che ci sono sembrati vincenti ..
Paolo Scarsella= la sua intuizione ha creato un momento di analisi a tutto tondo (direi quasi circadiana..), dove i vari aspetti e benefici della sincronicità sono posti all'attenzione dei presenti ..
Pubblico= è sempre più raro constatare la soddisfazione di chi partecipa ad un convegno, perché con l'uso delle nuove tecnologie ed il web, vi è l'illusione che basta usare un motore di ricerca per ottenere informazioni che reputiamo giuste. Al convegno fiorentino tutti i posti erano occupati ed il pubblico era diviso tra medici, personale infermieristico e che offre assistenza ai malati ..
Relatori= tutte molto interessanti le relazioni, ma due hanno ci hanno coinvolto, anche da un punto di vista umano. Ci riferiamo a quella di Massimo Rinaldi ed a quella di Sergio D'Alesio: la prima ha reso fruibile l'ostico concetto di semeiotica biofisica quantistica (proiettando anche dei filmati con un paziente miracolosamente curato …) ed il secondo ci ha parlato della sua esperienza di vita e del potere curativo della musica.

L'unica cosa che chiediamo al Dottor Scarsella è di comunicarci con netto anticipo la prossima tappa del suo viaggio nella sincronicità, perché ci piacerebbe dargli una ulteriore mano nel portarla a conoscenza del mondo dei fruitori (a vario livello) della buona musica, magari dopo aver sviscerato la bontà del lavoro che D'Alesio sta facendo con i suoi recenti libri editi da CapitanArt.

A questo proposito, ecco gli appunti sui quali Sergio D'Alesio ha parlato durante il convegno fiorentino ..La relazione inizia con una sorta di sintesi energetica del Vol.1 del suo libro ... il potere curativo della musica attraverso i secoli sino alla disputa fra intonazione strumentale naturale a 432 Hz rivendicata da Verdi che agisce sui chakra del corpo umano e l'imposizione a 440 Hz di Hitler influenzato da Wagner che arriva direttamente al cervello .. Presentazione del secondo libro con cenni specifici sulla sincronicità applicata al rapporto fra musica ispirata terapeutica e ascoltatore..

Condividi su Facebook



 Articolo letto 2453 volte


Pagina stampabile