|
Notizie |
Pubblicato il 29/11/2015 alle 11:00:17 | |
Sincronica.. Mente, convegno medico sull'energia positiva, anche applicata al rapporto con la musica
Gran successo Sabato 14 Novembre all'auditorium della Regione Toscana a Firenze: il convegno organizzato da Paolo Scarsella, lo stesso che abbiamo visto coinvolto nel libro Dolore No..te e che scrive di concerti qui su Musicalnews.com..
Gran successo Sabato 14 Novembre all'auditorium della Regione Toscana a Firenze: il convegno organizzato da Paolo Scarsella, lo stesso che abbiamo visto coinvolto nel libro Dolore No..te e che scrive di concerti qui su Musicalnews.com..
I relatori fotografati da Silvano Silvia.
Seguendo il link finale a questo scritto, potrete scoprire gli aspetti prettamente medici del convegno ed il parterre dei relatori, nonché gli argomenti trattati.
A noi in questa sede di informazione musicale ci piace evidenziare alcuni aspetti che ci sono sembrati vincenti ..
Paolo Scarsella= la sua intuizione ha creato un momento di analisi a tutto tondo (direi quasi circadiana..), dove i vari aspetti e benefici della sincronicità sono posti all'attenzione dei presenti ..
Pubblico= è sempre più raro constatare la soddisfazione di chi partecipa ad un convegno, perché con l'uso delle nuove tecnologie ed il web, vi è l'illusione che basta usare un motore di ricerca per ottenere informazioni che reputiamo giuste. Al convegno fiorentino tutti i posti erano occupati ed il pubblico era diviso tra medici, personale infermieristico e che offre assistenza ai malati ..
Relatori= tutte molto interessanti le relazioni, ma due hanno ci hanno coinvolto, anche da un punto di vista umano. Ci riferiamo a quella di Massimo Rinaldi ed a quella di Sergio D'Alesio: la prima ha reso fruibile l'ostico concetto di semeiotica biofisica quantistica (proiettando anche dei filmati con un paziente miracolosamente curato …) ed il secondo ci ha parlato della sua esperienza di vita e del potere curativo della musica.
L'unica cosa che chiediamo al Dottor Scarsella è di comunicarci con netto anticipo la prossima tappa del suo viaggio nella sincronicità, perché ci piacerebbe dargli una ulteriore mano nel portarla a conoscenza del mondo dei fruitori (a vario livello) della buona musica, magari dopo aver sviscerato la bontà del lavoro che D'Alesio sta facendo con i suoi recenti libri editi da CapitanArt.
A questo proposito, ecco gli appunti sui quali Sergio D'Alesio ha parlato durante il convegno fiorentino ..La relazione inizia con una sorta di sintesi energetica del Vol.1 del suo libro ... il potere curativo della musica attraverso i secoli sino alla disputa fra intonazione strumentale naturale a 432 Hz rivendicata da Verdi che agisce sui chakra del corpo umano e l'imposizione a 440 Hz di Hitler influenzato da Wagner che arriva direttamente al cervello .. Presentazione del secondo libro con cenni specifici sulla sincronicità applicata al rapporto fra musica ispirata terapeutica e ascoltatore..
Condividi su Facebook
Articolo letto 2453 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|