|
Comunicati |
Pubblicato il 25/02/2006 alle 17:19:22 | |
Demo porta i suoi artisti al Sistina: la prima è Awa
Ogni domenica a partire dal 26 febbraio nell'ambito della rassegna "Le città del jazz" al Teatro Sistina di Roma, la trasmissione DEMO di Radio1 porterà alcuni dei suoi migliori artisti jazz, blues o funky per aprire il concerto: la prima è AWA
Ogni domenica per sei settimane consecutive DEMO, la celebre trasmissione acchiappatalenti di Radio1 condotta da Michael Pergolani e Renato Marengo, porterà alla rassegna organizzata al Sistina da Massimo Nunzi, "LE CITTA' DEL JAZZ", uno dei suoi artisti migliori jazz, blues o funky che si cimenterà nell’apertura del concerto. Questo prossimo 26 febbraio (ore 11) sarà la volta di AWA (nella foto), francese originaria del Senegal, ottima interprete di soul e blues.
AWA è nata a Parigi da genitori senegalesi ed ha vissuto nella capitale francese la maggior parte della propria vita, in un quartiere dove razze e culture si intrecciano e si amalgamano influenzandosi reciprocamente. Durante i suoi studi, ha effettuato diverse esperienze all’estero (Spagna, Italia, Inghilterra, Portogallo, USA, Grecia) grazie alle quali oggi parla correntemente ben 5 lingue (Francese, Italiano, Inglese, Spagnolo e Wolof, la lingua senegalese) e può a pieno titolo definirsi una cittadina del mondo.
Dopo la laurea, Awa si è stabilita in Italia dove vive e lavora ormai da tre anni. Ciò che le piace maggiormente del nostro paese è naturalmente la cucina ma anche il popolo italiano e le regioni Sicilia e Toscana.
Nonostante ancora sconosciuta al pubblico italiano, Awa è già molto nota tra i giovani artisti italiani:, Federico Zampaglione (Tiromancino), Giò (La Crus), Filippo Clary e Max Bottini (Gabin), Roy Paci, Elisa ne hanno espresso i migliori apprezzamenti.
L’artista si caratterizza infatti per una bellissima timbrica vocale, calda ed espressiva, ben modulata e con le coloriture tipiche di una vocalist di colore.
Domenica 26 febbraio alle ore 11
NEW ORLEANS
Ospiti:
Roberto Ciotti, Raffaella Misiti, Raffaela Siniscalchi, Awa
Il primo appuntamento è con la città di New Orleans, “la culla del Jazz”.
Forse New Orleans non è stata la sola “Culla” del Jazz ma nell’immaginario popolare, rappresenta il luogo di nascita del Jazz per antonomasia. Si seguirà l’evoluzione di questa città “faro”, dalle lussuose “Sporting House” degli inizi del secolo scorso, illuminate dai talenti di Jelly Roll Morton, Buddy Golden e King Oliver, fino al successo Mondiale dei suoi figli più giovani come i fratelli Marsalis, Terence Blanchard, la Dirty Dozen Brass Band e i sempre presenti blues singers che “mischiano” il sound del blues e del jazz ai ritmi “Cajun”.
Ingresso: 12,00 € - ridotto 10,00 € - abbonamento 70,00 euro
Info: Botteghino Teatro Sistina 06.4200.711 – www.ilsistina.com
N° Verde Helloticket 800.90.70.80 – www.helloticket.it
Articolo letto 3274 volte
|