Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 16/11/2011 alle 00:23:51
Mia Martini piu' forte che mai: nella top ten dei dvd, in tv e persino in cattedra!
di Pippo Augliera
Mia Martini conquista clamorosamente la scorsa settimana l' ottavo posto nella classifica Fimi con il dvd Live@Rtsi, edito dalla Edel qualche anno fa. Rai Storia le ha dedicato uno special e Spazio Ipizia una lezione/incontro.

Mia Martini conquista clamorosamente la scorsa settimana l' ottavo posto nella classifica Fimi con il dvd Live@Rtsi, edito dalla Edel qualche anno fa. Rai Storia le ha dedicato uno special e Spazio Ipizia una lezione/incontro.

Grande fermento attorno alla indimenticata interprete che riesce, senza promozione, ad entrare nella hit parade con questo interessante home video che contiene un concerto registrato dal vivo per la televisione svizzera nel giugno dell'82, qualche mese dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo con E non finisce mica il cielo. Presenta, accompagnata dalla sua band di musicisti, alcuni brani tratti dal suo album "Mimì", un omaggio a Billy Joel con Just the way you are e altri suoi successi. Ci sono delle apparizioni televisive per la rete elvetica che coprono il periodo 1989/1992 con "Almeno tu nell'universo", "Donna", "Gli uomini non cambiano", un duetto con Renzo Arbore "L'uva fogarina" e una performance strepitosa di "Imagine" con Andrea Mingardi e Kenny Moore.

Vi è anche una intervista realizzata nel 75 da Enzo Tortora che dura ben 25 minuti e nella quale Mia Martini, seduta su una specie di poltrona dello psicanalista, si racconta e risponde con estrema sincerità anche a domande che possono creare qualche imbarazzo e difficoltà. A conferma della genuinità di una donna/artista che ha pagato nella sua vita con i suoi tentativi di restare fuori da certi compromessi.

Rai Storia ha appena riproposto, visto il gradimento ottenuto, Dixit Stelle Speciale Mia Martini: e' andato in onda giovedì 3 novembre ore 21 e in replica il 7 Novembre. Ricco di filmati, apparizioni tv ed una intervista esclusiva di Caterina Stagno a Fabrizio Frizzi. Mia Martini, inoltre, sarà protagonista, insieme ad Edith Piaf, Dalida, Marilyn Monroe, di un ciclo di incontri allo Spazio Ipazia di Abbiategrasso (MI). Spaccati di vita, intensi ed emozionanti, raccontati alternando canzoni e racconti, filmati e tratti di libri.

Il giornalista Ivan Donati guida il pubblico alla scoperta delle storie tragiche e appassionanti di questi personaggi femminili divisi tra lo scintillio del palcoscenico e i problemi della vita privata. Un percorso intenso che va dalle struggenti interpretazioni di Mia Martini (4 novembre, ore 21) passando per gli splendori e le miserie di Edith Piaf (11 novembre) e Dalida (2 dicembre) fino ai misteri che ancora circondano il caso Marilyn Monroe (16 dicembre).

 Articolo letto 6954 volte


Pagina stampabile