Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 03/05/2015 alle 10:43:19
Un nuovo disco in arrivo per i Bluvertigo
di Manuela Ippolito Giardi
I Bluvertigo sono tornati. Dopo il tour dello scorso anno c'è stata la performance venerdì scorso a piazza San Giovanni a Roma, dove erano tra gli ospiti del concerto del Primo Maggio.

I Bluvertigo sono tornati. Dopo il tour dello scorso anno c'è stata la performance venerdì scorso a piazza San Giovanni a Roma, dove erano tra gli ospiti del concerto del Primo Maggio.

La band al completo (dove oltre a Morgan, Andy, Sergio Carnevale e Livio Magnini c'era anche il primo chitarrista Marco Pancaldi, oltre a Megahertz) non ha deluso le attese. Di fatto la band non si è mai sciolta. Infatti, da quello che gli stesso componenti del gruppo definiscono "congelamento", avvenuto nel 2001 (subito dopo l'antologia sanremese "Pop Tools"), sono arrivati tour sporadici e un disco dal vivo realizzato per Mtv Storytellers nel 2008.

Il sigillo sul nuovo ritorno è stato apposto da "Andiamo a Londra", il brano inedito "regalato alla piazza" (e postato anche sui profili Facebook) che dovrebbe anticipare il nuovo disco e che, fin dal titolo, vuole essere una provocazione "per dire restiamo in Italia ma liberiamoci di certa gente. Gli italiani avrebbero tante chance perché sono intelligenti e creativi, ma molto spesso chi ci governa non è all'altezza", ha spiegato poi Morgan, un po' a corto di voce durante l'esibizione romana.

I Bluvertigo oltre al nuovo brano hanno riproposto una manciata di brani del loro repertorio per un tuffo nel passato e per la gioia dei presenti. Sulla lavorazione del disco Morgan non dice molto ma ha spiegato che "sarà un album di rottura, rispetto al passato dei Bluvertigo. Il suono sarà variegato, sarà un disco pieno di influenze e di cose mai sentite, qualcosa di completamente nuovo che rompe con la tradizione. Bisogna abituarsi alla dissonanza, non ne possiamo più delle consonanze". In mente Morgan avrebbe già anche un titolo "Tuono- Tono, tempo, suono".

In attesa del nuovo lavoro, la cui uscita non è ancora ben definita, la band ha già in programma nuovi appuntamenti live: i primi saranno il 12 giugno a Monza al Brianza Rock Festival e l'11 luglio a Genova al Goa Boa Festival.

 Articolo letto 2152 volte


Pagina stampabile