Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 17/06/2008 alle 15:50:10
Torna Fiesta!, la manifestazione più caliente dell'estate romana
di Martina Neri
Da giovedì 19 giugno e fino al 17 agosto la più grande manifestazione Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma. Tra i tanti nomi in cartellone c'è grande attesa per il concerto di Marc Anthony e Jennifer Lopez.

Sarà il cantante e attore di origine portoricana Marc Anthony, stella di fama internazionale tra gli artisti più noti del Sud America, ad impreziosire la quattordicesima edizione di Fiesta!, il FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA E CULTURA LATINO AMERICANA in programma a Roma, all'Ippodromo delle Capannelle, dal 19 giugno al 17 agosto. Marc Anthony, salirà sul palco di Fiesta! il 2 luglio (si stanno muovendo organizzazioni di fan anche dall'estero che arriveranno in pullman a Roma da tutta Europa) concludendo nella Capitale, e proprio a Fiesta!, la tournèe sudamericana ed europea iniziata a febbraio a Caracas. Marc Anthony che, con ogni probabilità sarà accompagnato dalla moglie Jennifer Lopez, non è solo l'artista di salsa che ha venduto più dischi in assoluto ("Mended" del 2002 vendette oltre 1.300.000 copie), ma è anche un attore conosciuto e di talento ("Big Night" di Stanley Tucci, "Man on fire" di Tony Scott, "Al di là della vita" di Martin Scorsese), nonché uno dei più apprezzati artisti latini contemporanei.

La programmazione musicale di Fiesta! 2008, curata dal direttore artistico Mansur Naziri, prevede un cartellone ricco di artisti e alcune serate-evento in esclusiva mondiale. Tra le novità di quest'anno che si esibiranno sul "Palco Latino" da 12 mila spettatori, il gruppo Aventura (12 luglio) e gli specialisti della bachata Monchy y Alexandra (5 agosto). Per la musica tradizionale invece ritroveremo tanti nomi cari a Fiesta! come Charanga Habanera (26 giugno), Los Van Van (1 luglio), Oscar D'Leon (21 luglio), Elio Revè (25 luglio), Manolito Simonet (31 luglio), Maykel Blanco (20 luglio) e molti altri. Dal Brasile Terra Samba (10 agosto) e gli scatenati tamburi di Olodum (29 luglio).

Rinnovata la sinergia con Romarock Festival (30 giugno - 26 luglio) che, grazie alla collaborazione col suo direttore artistico Sergio Giuliani, si svolge come ogni anno all'interno di Fiesta! Proprio sul "Palco Rock", prenderanno vita i concerti più attesi di Fiesta!, oltre quello di Marc Anthony, Djavan (14 luglio), Ruben Blades e Oscar D'Leon (21 luglio) e i brasiliani Chiclete com Banana (17 luglio).

Anche quest'anno Fiesta! si propone, con la sua ampia offerta musicale, di essere il centro di intrattenimento più frequentato dell'Estate Romana, attraverso la realizzazione di un villaggio con suoni, colori, profumi e sapori da tutto il Sud America in cui lo spettatore sia trasportato e coinvolto con tutti i cinque sensi e ne esca con la sensazione di essersi immerso, anche solo per qualche ora, nell'atmosfera tipica dei Carabi. Come ogni anno Fiesta! darà la possibilità di scoprire nuove tradizioni, assaggiare ricette caraibiche, assistere a concerti, ballare, acquistare oggetti di artigianato, incontrare persone di etnie diverse, il tutto con un unico tema centrale: la cultura e la musica latino americana.


Giovedì 19 giugno - INAUGURAZIONE
Ore 22.00 – Palco Latino, 10 euro

GRUPO NICHE
Il Grupo Niche è nato a Bogotá (Colombia) nel 1980 sotto la guida del grande compositore Jairo Varela Martínez in un periodo in cui la salsa colombiana era misconosciuta nel panorama musicale mondiale. Rompendo gli schemi classici della musica colombiana, il Grupo Niche affronta sonorità internazionali e temi sociali come le disparità tra bianchi e neri, l'emarginazione sociale e i grandi problemi della Colombia come la povertà. Nei suoi quasi trent'anni di attività, il Grupo Niche ha partecipato ai più grandi e tradizionali festival della Colombia dei quali è stato il vincitore e costante animatore. Inoltre il gruppo ha rappresentato la Colombia in un infinità di concerti e spettacoli internazionali. Diretto dal compositore Jairo Varela, il gruppo di 12 musicisti vanta decine di dischi d'oro e di platino e tantissimi fan in tutto il mondo.


Fiesta! - Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma
19 giugno – 17 agosto 2008
Ippodromo delle Capannelle - Via Appia, 1245 – Roma
Orari di Apertura: dom-giov dalle 20.00 alle 02.00, ven-sab dalle 20.00 alle 03.00
Inizio concerti: ore 22.00
Ingresso con concerto: prezzo variabile
Info concerti: 06.7182139
Prevendite: Greenticket e Ticket One
Website: www.fiesta.it

 Articolo letto 4180 volte


Pagina stampabile