Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 25/02/2013 alle 11:58:38
People Hell & Angels il nuovo disco di inediti di Jimi Hendrix dal 5 marzo
di Paolo Ansali
Il 5 marzo esce People Hell & Angels(Experience Hendrix LLC/Sony Music), nuovo e prezioso album di Jimi Hendrix con 12 registrazioni inedite del periodo 1968 -1970.

Il 5 marzo esce in tutto il mondo People Hell & Angels (Experience Hendrix LLC/Sony Music), nuovo e prezioso album di Jimi Hendrix con 12 registrazioni inedite del periodo 1968 -1970, che ci presentano il leggendario chitarrista impegnato in studio, al lavoro per creare la sua prossima grande impronta musicale, per la prima volta al di fuori della Jimi Hendrix Experience.

Le 12 tracce di "People Hell & Angels", che arriva a tre anni dall’acclamato “Valleys of Neptune” (2010) che conteneva le ultime registrazioni dell’artista con la formazione classica degli Experience, contengono una varietà unica di suoni e stili incorporando molti degli elementi, fiati, tastiere, percussioni e una seconda chitarra, che Jimi Hendrix voleva inserire nella sua nuova musica.

Ecco la tracklist di People Hell & Angels: "Earth Blues", "Somewhere," "Hear My Train A Comin'", "Bleeding Heart", "Let Me Move You", "Izabella", "Easy Blues", "Crash Landing", "Inside Out", "Hey Gypsy Boy", "Mojo Man" e "Villanova Junction Blues".

L’album, che sarà disponibile in versione jewell box, digipack e doppio vinile, è stato anticipato dal brano Somewhere (disponibile in cd single, 45 giri e digitale) nella versione registrata nel marzo 1968 con Buddy Miles alla batteria e Stephen Stills al basso (futuro Crosby, Stills & Nash), completamente differente da qualsiasi altra versione i fan abbiano mai ascoltato.

"People Hell & Angels" è coprodotto da Janie Hendrix (sorella di Jimi e Presidente/CEO di Experience Hendrix LLC), John McDermott ed Eddie Kramer, che incontrò Jimi Hendrix presso gli Olympic Studio a Londra nel Gennaio del 1967 e con cui il chitarrista sviluppò un rapporto molto speciale: lo conferma il fatto che Kramer lavorò a tutti gli album pubblicati in vita da Hendrix e registrò il famosissimo concerto di Hendrix a Woodstock nell’agosto del 69.

Dal 1977, Kramer è in team con Janie Hendrix e John McDermott per supervisionare la pubblicazione di tutti gli album di Jimi Hendrix pubblicati dalla Experience Hendrix LLC.

www.jimihendrix.com
www.sonymusic.it
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni

 Articolo letto 1945 volte


Pagina stampabile