Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 29/07/2009 alle 15:54:56
Luglio caldo e rock per i Vote for Saki: il video con Paolo Doppieri per FBT e opening act di Africa Unite
di Francesca Marchetti
I Vote for Saki hanno partecipato ad un progetto video-musicale per l'azienda leader FBT Elettronica, diretti dal visionario regista Paolo Doppieri. Venerdì 31 luglio il duo apre il concerto di Africa Unite a Recanati per Moysa Festival.

I Vote for Saki hanno partecipato ad un progetto video-musicale per l'azienda leader FBT Elettronica, diretti dal visionario regista Paolo Doppieri. Venerdì 31 luglio il duo apre il concerto di Africa Unite a Recanati per Moysa Festival.

I Vote for Saki coinvolti in un progetto della FBT Elettronica, azienda anch’essa di Recanati (MC) e vanto italiano nel settore dell’amplificazione del suono. Nel pieno di un restyling dell’immagine, FBT ha ingaggiato il noto regista marchigiano Paolo Doppieri per realizzare il nuovo video aziendale, nel quale è stata coinvolta la psycho-rock band di Riccardo Carestia e Gian Luigi Mandolini.

Nei locali dell’Extra Alternative Club è stato allestito un set di tutto punto: amplificatori per strumenti musicali e diffusori acustici, mixer e batteria Pearl forniti da FBT, sistema di luci allestito da professionisti della fotografia, videocamere ad alta definizione ed un selezionato pubblico a far da comparsa.
Tutto questo al servizio dell’originale e personalissimo gusto visivo del premiato regista civitanovese, che ha realizzato, tra gli altri, i video musicali in rotazione su MTV di Negrita, Roy Paci, Linea 77, nonché cortometraggi, documentari e spot televisivi per brand nazionali ed internazionali.

Una serata diversa dal solito sia per i musicisti, entusiasti anche per il feeling che si è creato con il regista civitanovese, sia per le trenta persone ammesse alle riprese, che sono state incentrate su Diversivo, brano tratto dall’ultimo Ep dei Vote for Saki (il video di Pelle, invece, era stato girato da Alessia Travaglini). Il risultato di questa collaborazione sarà visibile sul sito www.fbt.it dal prossimo autunno, mentre sul MySpace e sul profilo Facebook del gruppo si possono intravvedere gli artisti all’opera in qualche scatto rubato.


I Vote for Saki sono impegnati anche sul fronte Moysa Festival, che si conclude venerdì 31 luglio nella piazza di Recanati: presenteranno i brani tratti dal cd Segui il leader, uscito per la U.d.U. Records. Il festival, dedicato alle arti figurative e alla musica indipendente, vedrà i due musicisti aprire il concerto degli headliners, gli storici Africa Unite.

 Articolo letto 4547 volte


Pagina stampabile