Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 17/02/2011 alle 09:03:12
40 anni di rock: la biografia degli Aerosmith presentata a Roma con il concerto degli Eurosmith!
di Maria Liberata Apisconi
La location e' la Locanda Blues e la data e' Sabato 19 Febbraio 2011. Alla serata sara' presente Fabio Bernabei (l'autore della biografia), verra' allestito uno stand dove trovare tutti i titoli della Tsunami Edizioni tra rock e metal!

La location e' la Locanda Blues e la data e' Sabato 19 Febbraio 2011. Alla serata sara' presente Fabio Bernabei (l'autore della biografia), verra' allestito uno stand dove trovare tutti i titoli della Tsunami Edizioni tra rock e metal!

Un libro che ripercorre 40 anni di musica rock attraverso la vita e le vicende di una delle band più longeve e carismatiche del rock mondiale. La colonna sonora della serata sarà affidata agli Eurosmith, il primo tributo italiano che dal 1997 attraversa tutta Europa per omaggiare la band di Boston di Steven Tyler.

Gli Eurosmith di Luca Celletti si esibiranno dal vivo sul palco della Locanda Blues per una serata assolutamente da non perdere per tutti i fans degli Aerosmith ma anche per tutti gli amanti della buona musica live.

AEROSMITH, 40 anni di storia - Dai Toxic Twins a Guitar Hero
Di Fabio Bernabei -
40 anni di carriera, 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, torme di fans di ogni età che li venerano,i primi ad avere un intero videogioco dedicato. Nati a Boston nel 1970, gli Aerosmith incarnano fin dall’inizio l’autentica filosofia del sex & drugs & rock ’n’ roll. Alla metà degli anni Settanta pubblicano capolavori come Toys in the Attic e Rocks. Diventano grandi star e spingono al massimo sul pedale dell’acceleratore ma con gli anni Ottanta cominciano i problemi: la tossicodipendenza.... Gli Aerosmith si disintossicano uno dopo l’altro e tornano grandi grazie a tre grandi album (Permanent Vacation, Pump, Get a Grip), che vendono milioni di dischi in tutto il mondo.

Tsunami Edizioni è una casa editrice indipendente fondata nel 2008 e specializzata nella pubblicazione di libri musicali, principalmente attinenti ai generi rock e metal. Tsunami Edizioni ha pubblicato libri distribuiti su tutto il territorio nazionale e ha ottenuto riscontro nel settore legato alla musica hard & heavy. Tsunami Edizioni inoltre ha realizzato eventi musicali legati alla pubblicazione di libri specifici.

Gli Eurosmith sono una band ambiziosa, determinata nel ricreare la speciale alchimia musicale della band di Boston dai primi anni ’70 ad oggi, che con grande professionalità e passione trasforma ogni concerto in un autentico rock’n’roll. Gli Eurosmith si esibiscono in tutta Italia nei locali tra i più prestigiosi e in grandi eventi. Dice di loro il nostro diretur Giancarlo Passarella ...Li ho visti calcare i palchi di tutta Europa... Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Ungheria, Romania, Albania, Svezia, Croazia, Finlandia e so che si stanno preparando allo sbarco in Russia! I reportage che raccontano delle loro esibizioni live, sono sempre ricolmi di complimenti e questo ci fa enormente piacere.

Non vi resta che non prendere impegni per Sabato prossimo ...
LOCANDA BLUES
Via Cassia, 1284 Roma
06/30310097

 Articolo letto 4274 volte


Pagina stampabile