Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 21/06/2006 alle 21:09:07
Gazebo, torna uno degli artisti più famosi della dance italiana
di Manuela Ippolito Giardi
Si intitola "Tears For Galileo" il nuovo singolo di Gazebo. Il singolo sarà disponibile dal 22 giugno in anteprima sul Canale Musica di Pianeta 3, il portale mobile dei videofonini 3.

“I like Chopin”, “Masterpiece” e “Lunatic”, sono tre tra i più grandi successi degli anni ’80 legati ad uno degli artisti più famosi della “dance” italiana, Paul Mazzolini, a.k.a. Gazebo. Più di 10 milioni di dischi venduti nel mondo, tra gli ispiratori della “new wave” inglese e autore di successi internazionali, dopo anni di ricerca Gazebo ritorna sul mercato discografico con “Tears for Galileo”, riflessione sul rapporto uomo/macchina stigmatizzato nella storia di amicizia tra il satellite Galileo “condannato all’autodistruzione” su Giove e l’ingegnere della NASA che ne ha seguito le imprese nei suoi 14 anni di pulsazioni. Il nuovo singolo “Tears for Galileo”, che segna il ritorno di Gazebo sulla scena musicale (dopo più di 15 anni di assenza), potrà essere scaricato in versione fulltrack download, in anteprima dal Canale Musica di Pianeta 3, il portale mobile dei videofonini 3. “Tornare in un mercato in piena mutazione”, afferma Gazebo, “pieno di incognite, dove con 1000 copie vai in classifica e dove il download (sia legale che pirata) la fa da padrona è uno stimolo straordinario, soprattutto alla luce della scelta che ho fatto da artista “indie” di sposare le nuove tecnologie e puntare prima su questi nuovi mezzi di distribuzione. Il futuro è questo .. “if you can’t beat them, join them” … “

“La storia del satellite Galileo”, aggiunge l’artista, “è incentrata sull’importanza vitale dell’emozione e del sentimento nella nostra vita così tecnocentrica…“
Da giovedi 22 giugno “Tears for Galileo” sarà disponibile in anteprima digitale all’interno del Canale Musica di Pianeta 3, il portale mobile dei videofonini 3 – mentre sul sito ufficiale dell’artista è già partito il “countdown” per l’uscita discografica del singolo (che sarà anche nei negozi da giovedi 29!) e per l’inizio dei concerti.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra 3 Italia, Kiver – aggregatore e distributore digitale di musica indipendente - e l’etichetta discografica Softworks.

 Articolo letto 3055 volte


Pagina stampabile