|
Rumours |
Pubblicato il 13/01/2015 alle 13:53:24 | |
Lucio Corsi regala il suo disco Altalena Boy fino al 16 gennaio
Oggi sarebbe dovuto uscire Altalena Boy/Vetulonia Dakar, il primo disco del giovane cantautore toscano Lucio Corsi che contiene due Ep di 5 brani, per motivi tecnici l'uscita è rimandata al 16 gennaio ma fino ad allora il disco è in free download!
Oggi sarebbe dovuto uscire "Altalena Boy/Vetulonia Dakar" (Picicca Dischi/Sony Music), il primo disco del giovane cantautore toscano Lucio Corsi che contiene due Ep di 5 brani ciascuno, per motivi tecnici l'uscita è rimandata al 16 gennaio ma fino ad allora il disco "Altalena Boy" (nella foto) è in free download!
Problemi tecnici di distribuzione hanno impedito che Altalena Boy / Vetulonia Dakar sia arrivato nei negozi di dischi e in tutti gli store digitali e piattaforme di streaming service oggi come previsto. Lucio Corsi ha deciso, in accordo con il suo management ArtevoxMusica e la sua etichetta Picicca Dischi, di mantenere comunque la promessa di uscita, e quindi lo regala in free download al link: http://bit.ly/1BgZyAD.
Con queste parole Lucio ha commentato su Facebook:
"Oggi è un giorno importante.
Oggi doveva uscire Altalena Boy / Vetulonia Dakar, il mio primo album, con i due ep stretti all’interno del solito disco. Purtroppo o per fortuna, nella vita le cose non vanno mai lisce. Infatti, per cause indipendenti dalla nostra volontà, ci sono stati problemi tecnici di distribuzione, e l'abbiamo saputo solo ieri sera. L’uscita del disco è stata spostata a venerdì 16 gennaio.
Ma siccome oramai mi ero abituato a questa data (oggi, 13 gennaio 2015) e per non essere chiamato “tira sole” o “cialtrone” (anche se l’ho già specificato, le cause del ritardo non dipendono da noi) ecco qua, signore et signori, per tutti voi il nuovo ep Altalena Boy In FREE DOWNLOAD! ! ! !
Perciò scaricatelo e ascoltatelo quanto volete! VAI !!"
Il freedownload sarà attivo fino all'arrivo del disco, previsto per il 16 Gennaio.
Ad Aprile è uscito "Vetulonia Dakar", l'esordio assoluto di Lucio Corsi, che poi ha esordito dal vivo in assoluto al Miami 2014, dove ha lasciato il segno incuriosendo tutti i presenti e da dove è partito tutto. Era un semplice Ep di 5 brani chitarra e voce, ma già si sentiva una freschezza e un carisma che destavano grande attenzione.
Ora esce "Altalena Boy", un nuovo ep di 5 brani prodotti da Federico Dragogna (già produttore di Le Luci Della centrale Elettrica, Iori's Eyes e dei suoi Ministri), che il chitarra e voce se lo sono dimenticati e che mettono ancora di più in mostra Lucio Corsi, un vero e proprio personaggio, di quelli che noti quando ti passano di fianco per strada, figuriamoci sul palco.
"Altalena Boy" e "Vetulonia Dakar" usciranno anche in forma fisica, ma nello stesso disco, pur mantenendo una netta distinzione data anche dalla grafica speculare (con due fronte per senso di apertura, senza nessun retro), pubblicato da Picicca Dischi e distribuito Sony Music.
La tracklist del disco fisico comprenderà sia i nuovi brani di "Altalena Boy" che quelli "vecchi" (Aprile 2014) di "Vetulonia Dakar". Le versioni digitali saranno invece divise, su iTunes, Spotify e tutti i digital store e streaming service si troveranno i due Ep separati.
Lucio Corsi partirà per un vero e proprio tour da Marzo 2015.
Queste intanto le prossime date in aggiornamento:
29/01 - Firenze - Rex
31/01 - Prato - Nuovo Camarillo
Etichetta e Concerti: Picicca Dischi
Management: ArtevoxMusica
Pagina Facebook Lucio Corsi: http://on.fb.me/1hLJmiP
Articolo letto 1625 volte
|