|
Comunicati |
Pubblicato il 04/05/2007 alle 11:33:18 | |
Momo tra i quattro finalisti del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber
La Fondazione Giorgio Gaber ha comunicato i nomi dei 4 artisti che prenderanno parte al Festival del Teatro Canzone dedicato al Signor G in programma a luglio a Viareggio: si tratta di Fabrizio Canciani, Luca Checchi, Walter Leonardi e Momo.
La Fondazione Giorgio Gaber ha comunicato i nomi dei quattro Artisti del Teatro Canzone che prenderanno parte alla quarta edizione del Festival dedicato al Signor G, in programma a luglio alla Cittadella del Carnevale di Viareggio. Si tratta di Fabrizio Canciani, Luca Checchi, Walter Leonardi e Momo (nella foto). Le selezioni, tramite invio alla Fondazione Gaber di documentazione audio, video e fotografica, erano state aperte il 15 febbraio e hanno visto la partecipazione di oltre 100 artisti.
“Ancora una volta siamo stati sorpresi dalla quantità e dalla qualità degli artisti del Teatro Canzone che si sono proposti per la prossima edizione del Festival – dichiara Paolo Dal Bon, Presidente della Fondazione Giorgio Gaber - Evidentemente questo genere di spettacolo, inventato e perfezionato nel corso degli anni da Giorgio Gaber e da Sandro Luporini, costituisce davvero, come noi auspichiamo, una forma di rappresentazione estremamente originale in grado di valorizzare ai massimi livelli la canzone e la prosa di maggior spessore e impegno”.
Ecco in breve i profili dei 4 artisti selezionati:
- FABRIZIO CANCIANI: meneghino di nascita, autore, cantautore, cabarettista e scrittore di romanzi gialli. Al Festival presenterà un estratto del suo recente spettacolo "Chi ha ucciso il vinile?”, alla ricerca del “colpevole” attraverso monologhi e canzoni.
- LUCA CHECCHI: cantante, attore e autore viareggino. La sua performance s’intitola “Dai brevi sogni all’impiedi del livoroso Antonio”, frammento di un progetto teatrale più ampio che descrive le emozioni di un giovane adulto, Antonio, alle prese con le proprie ambizioni professionali.
- WALTER LEONARDI: autore e attore, messicano di nascita, ma milanese d’adozione. Il suo lavoro consiste in una riflessione sulle contraddizioni della società che proporrà al Festival attraverso i brani "Io vorrei", "Il Gruppo", "Croce" e "Amore bruciante".
- MOMO: la rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo (all’anagrafe Simona Cipollone, abruzzese di origine), porterà a Viareggio alcuni brani del suo personalissimo teatro canzone, tratti dal suo primo album “Il giocoliere”.
Ufficio Stampa: Goigest Tel. 02/ 202334
Articolo letto 3359 volte
|