|
Rumours |
Pubblicato il 24/02/2014 alle 15:00:25 | |
Francesco Di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso ricordato dai colleghi
Francesco Di Giacomo, la grande e indimenticabile voce del Banco del Mutuo Soccoroso, morto in un incidente stradale il 21 febbraio, è stato ricordato in questi gironi da tanti colleghi e amici tramite i social network.
Francesco Di Giacomo, la grande e indimenticabile voce del Banco del Mutuo Soccorso, morto in un incidente stradale il 21 febbraio, è stato ricordato in questi giorni da tanti colleghi e amici tramite i social network.
"Francesco Di Giacomo, voce storica del Banco del mutuo soccorso, aveva una grande vocalità, inimitabile, era un ottimo musicista, un innovatore che ha lasciato un segno importante nella scena del Rock, dagli anni '70 in poi. Lo conoscevo bene e lo stimavo molto. Una persona veramente speciale" Così Gianni Morandi ricorda su Facebook il cantante del Banco, morto a Zagarolo (in provincia di Roma) "Tra l'altro - ricorda - nel 1984 scrisse, insieme a Cocciante, una canzone per me, "Luna nuova"."
Tra i tanti hanno lasciato un ricordo per il grande Big anche
Ligabue ("Un caro saluto a Francesco Di Giacomo. Lo piangiamo insieme a quelli del Banco), Antonello Venditti ("Se n'è andato un altro amico improvvisamente. Ci sono giorni che cuori sensibili non vorrebbero mai vivere, ma il destino e la provvidenza divina sono più forti del nostro volere!Ciao Francesco, ti voglio molto bene. Antonello") Eugenio Finardi ("Non posso crederci, Francesco, vecchio amico e compagno di Fado, ci ha lasciati! Lo avevo sentito ieri entusiasta di un nuovo progetto, spiritoso e vivace come sempre.").
Non poteva mancare il ricordo di Mauro Pagani, protagonista della stagione del prog-rock con la Premiata Forneria Marconi e oggi direttore musicale del Festival di Sanremo "Noi e il Banco - ricorda Pagani - siamo stati sempre considerati rivali, ma in realtà con Francesco eravamo grandi amici, c'era una grande stima reciproca. Negli anni ci siamo frequentati ed è stato un onore l'invito al trentennale del Banco, quasi a sancire un'amicizia di così lunga data. Oggi sono davvero addolorato, mi sento inerme davanti alla sua scomparsa".
Articolo letto 8164 volte
|