Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 01/06/2005 alle 11:34:37
FatBoy Slim per la prima volta a Roma al Beat Park International Dance Festival
di Paolo Ansali
Un grande evento! Per la prima volta a Roma FatBoy Slim live il 2 luglio alla seconda edizione del Beat Park International Dance Festival.

Un grande evento! Per la prima volta a Roma: FatBoy Slim

BeatPark (international Dance Festival) si prepara al secondo anno di attività con una proposta musicale mai vista prima sul territorio italiano. Il programma del festival è infatti costituito da quattro appuntamenti settimanali e offre al pubblico una sequenza di performance affidate ai più grandi nomi della musica elettronica internazionale. Un nome su tutti è quello Fat Boy Slim, eroe tanto delle classifiche quanto dei critici musicali più esigenti, che approda per la prima volta a Roma, atteso da sempre ma mai riuscito a trovare l' occasione e il luogo ideale per potersi esibire.
Il BeatPark sarà lo spazio protagonista di questo evento.
Un luogo che offre l'armonia tra il verde, le dimensioni, le qualità tecniche e l'accessibilità nel cuore della città. international dance festival BEAT PARK è inserito nel cartellone dell'ESTATE ROMANA ed è realizzato con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Cuturali- Ufficio Cultura- Dipartimento Spettacolo e in collaborazione con EURspa Il Beatpark giunge quest'anno alla sua seconda edizione, è un Festival, una rassegna di musica ed eventi che si tiene nella incredibile location del Giardino delle Cascate dell'EUR, un parco di oltre 10.000 mq, riaperto lo scorso anno al pubblico e alla musica di qualità.

Uno spazio unico, immerso nel verde (Gabriele Muccino vi ha girato alcune scene del suo film "L'ultimo bacio"), una finestra che si apre sul suggestivo laghetto dell'EUR che vuole proporre un nuovo punto di riferimento per il consumo culturale della capitale, unendo la capacità di accogliere grandi quantità di persone nella tranquillità e sicurezza di un isola verde, lontana dal traffico e al tempo stesso raggiungibile in poco tempo.
L'allestimento, semplice ed efficace di BeatPark rispetterà la bellezza naturale della location ed ospiterà concerti live, dj set, rassegne di videoarte, performance.
Ci saranno 2 ampie aree che ospiteranno i musicisti e i dj, uno spazio dedicato alle proiezioni di Vj e video artisti, una zona chill out dove il pubblico può godersi lo spettacolo in tranquillità, tre bar tra cui uno specializzato in bevande a base di ingredienti naturali e biologici, un ristorante, un sushi bar. La direzione artistica è affidata all'esperienza del Goa e di Dissonanze, le due realtà che a Roma hanno saputo unire i numeri alla qualità della proposta e all'innovazione.
Gli altri partner del consorzio BeatPark (Amit srl, Dissonanze, Bloom ristorazione) sono garanzia di professionalità e ottimi risultati nei vari settori di competenza, dal ticketing, al booking, alla ristorazione. BeatPark va finalmente a colmare una lacuna all'interno della programmazione Estate Romana offrendo uno spazio dedicato alla musica elettronica, alla video arte e ai dj set, rivolgendosi ad un pubblico giovane e proveniente da tutta l'Italia e dall'estero. Contesti simili possono essere la Villette Electronique di Parigi e l'Ars Electronica di Vienna, iniziative che negli anni si sono guadagnate una visibilità internazionale.

Il concerto di FatBoy Slim, il 2 Luglio, non sarà un semplice evento serale ma farà parte di un vero e proprio progetto che avrà inizio sin dalle sei del pomeriggio con le performance dei più importanti dj italiani. Per il numeroso pubblico, sarà l'occasione per vivere una giornata indimenticabile in un contesto unico, dal tramonto fino a notte fonda.
La qualità della musica in un simile contesto rappresenta un evento irripetibilie in termini di spettacolo e di visibilità mediatica. A fianco di Fatboy slim si esibiranno infatti i dj più rappresentativi della scena musicale italiana come Claudio Coccoluto (che non ha bisogno di presentazioni), Luis Radio (Produttore discografico e dj di decennale esperienza), Cirillo (mattatore delle nottate tra Rimini e Riccione) e Giancarlino (proprietario del Goa e coraggioso produttore di eventi in tutta Italia)
Le proiezioni video saranno affidate all'innovazione e alle creazioni di DDG crew.
Durante l'evento Il pubblico potrà gustare le spacialità di un gustoso buffet, godersi le ultime ore di luce in riva al lago, e vivere la musica di alta qualità in perfetto relax.
Il programma del Beatpark (international dance festival) si aprirà gioved' 9 Giugno e vanta un elenco di nomi mai visto in Italia prima d'ora, tra i più importanti figurano Carl Cox, Miss Kittin, Joe Claussel, Martin Solveig, Tony Humphries, Goldie, Grooverider, Alex Neri, Ralf e Claudio Coccoluto. Ad aprire Beat Park Giovedì 9 Giugno l'ormai lanciatissima coppia Layo & Bushwaka accanto a loro il dj resident Giancarlino. Nella seconda area sempre giovedì 9 Dj Annie & Dj Red.

A partire dalla fine degli anni '90 FatBoy Slim è diventato uno dei protagonisti indiscussi della scena dance mondiale. Perfezionando una tecnica gia' usata da molti dj hip hop, FatBoy Slim ha trasformato uno stile di mixaggio in un personalissimo marchio di fabbrica. Bastano poche note per accorgersi se un brano e' stata rimaneggiano dall'ex Housemartins ed in questo senso potremmo dire che ha creato un vero e proprio genere musicale. Ad oggi la sua produzione risulta pressochè sterminata, l'ultimo album uscito nel 2004 Palookaville è l'ennesimo di una fortunatissima serie di lavori che lo hanno reso un produttore capace di toccare i più remoti linguaggi musicali e un dj performer tra i più richiesti del pianeta. Fatboy slim ha conosciuto il vero successo nel 2000 grazie alla prorompente ascesa nelle classifiche d'Europa a degli USA del disco "You've Come a Long Way, Baby". Da quel momento tutti i più grandi nomi del Pop lo hanno richiesto come produttore e remixer dei propri brani. Le sue apparizioni come dj hanno toccato affluenze di pubblico paragonabili a una finale di champions league.

Programma della prima settimana:
Giovedì 9 Giugno Layo & Buswaka (Uk) dj Annie e Dj Red Venerdì 10 Giugno Claudio Coccoluto (Ita) e Chicco Messina (ITA)Sabato 11 Giugno Dj Spen (Usa) e Luis Radio (Ita)
Mercoledì dj Die, Dinamite (UK) e Agatha (iTA)


BEAT PARK
International Dance Festival
GIARDINO DELLE CASCATE DELL’EUR
(INGRESSO VIA CRISTOFORO COLOMBO – ANGOLO VIALE AFRICA -LAGHETTO EUR)
Dal 9 giugno al 13 agosto 2005
Ore 23.30


 Articolo letto 7331 volte


Pagina stampabile