|
Recensioni |
Pubblicato il 04/11/2005 alle 19:40:14 | |
Audiomatica - Audiomatica, demo 2005
Demo pop rock psichedelico, buone idee disordinate e produzione minimalista, forse troppo: ma ora gli Audiomatica si apprestano ad incidere per la nostra U.d.U. Records.
Demo pop rock psichedelico, buone idee disordinate e produzione minimalista, forse troppo: ma ora gli Audiomatica si apprestano ad incidere per la nostra U.d.U. Records.
Gli strumenti non vengono fuori in maniera avvolgente (in quasi tutti i brani) e forse si poteva fare di più anche dal punto di vista della dinamica fra le diverse parti dei brani.
Suona live e minimalista dunque questo demo che, nonostante una voce al di sotto delle aspettative resta un buon master che attende solo di essere un po’ ritoccato.
Il genere è un pop/rock molto diretto ed eterogeneo.
Ai primi due brani (quelli come me / polvere) in prevalenza stinti e monotoni, sussegue una interessante terza canzone (in daeliria).
Una band pop rock diventa all’improvviso simile ai Bluvertigo più folli e sforna fuori dei riff pungenti e (a differenza dei primi brani) convince con la sua grinta e i bei duetti fra le ben suonate parti di batteria e la chitarra solista. Con “Scacco alla regina” si segue questa linea con successo, e ci si sorprende quando con l’ultimo brano “Il poeta ubriaco” si ripristina lo stile iniziale.
Un master dunque non da buttare ma meritevole di miglior produzione perché le idee ci sono e devono essere ben esposte per conquistare, catturare e convincere l’ascoltatore.
TRACKLIST
1- quelli come me
2- polvere
3- in daeliria
4- scacco alla regina
5- il poeta ubriaco
Registrato alla ARTONICA ’96 con la collaborazione di Tony Carnevale
Articolo letto 3439 volte
|