Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 18/04/2015 alle 15:35:38
Venerdi' 24 Aprile show case romano dei PuntINespansione ai Trafalgar, dove hanno registrato Goblin, Keith Emerson, Antonello Venditti, Eugenio Bennato, Brian Eno, Pino Daniele, Ennio Morricone ...
di Patricia Cuttingham
Alle 12 appuntamento ai Trafalgar Recording Studios, in Via Romei 11: viene presentato il disco L'essere perfetto pubblicato due mesi fa da U.d.U. Ululati Records. Coordinano l'incontro Renato Marengo e Giancarlo Passarella.

Alle 12 appuntamento ai Trafalgar Recording Studios, in Via Romei 11: viene presentato il disco L'essere perfetto pubblicato due mesi fa da U.d.U. Ululati Records. Coordinano l'incontro Renato Marengo e Giancarlo Passarella.

Il filo conduttore delle nove canzoni è il desiderio di fuggire da questa esigenza di perfezione, privilegiando invece la propria umanità e cercando di scrollarsi di dosso le paure, le incertezze e le illusioni che questo mondo ci proietta addosso.

In questo nuovo lavoro il sound si evolve rispetto al passato: il folk, matrice del precedente lavoro Trentenni Sofisticati (U.d.U. Records/New Model Label), lascia spazio ad atmosfere più rock, a tratti dure ed acide, altre volte più morbide e dilatate. In ciò gioca un ruolo importante anche la collaborazione con Gaetano Camporeale e Antonio Porcelli (tastierista e tecnico del suono di Caparezza), che si sono occupati rispettivamente della produzione artistica e delle registrazioni e mixaggio del disco. La copertina di Michele Coniglio, la pubblicazione sulla fedele U.d.U. Ululati Records, con edizioni curate da Gruppo Editoriale Bixio, distribuzione Audioglobe, Cinevox per le piattaforme digitali, ufficio stampa Libellula Press, Giancarlo Passarella come general manager...

Miriam De Candia e Teresa Piccininno, in arte OttopiùOtto .... sono loro che con amore e maestria hanno ideato, costruito e girato il videoclip di Succederà.... Siamo fermamente convinti che la sensibilità artistica femminile ha sempre una marcia in più!

Di certo L'essere perfetto è un disco in cui la chitarra elettrica recita un ruolo da protagonista, mentre il mandolino, da sempre elemento caratterizzante della band, risulta ancora più contaminato dall’effettistica rispetto al passato. Anche le liriche segnano un’evoluzione rispetto al passato, abbandonando le tematiche politico-sociali in favore di atmosfere più intimistiche (“Succederà” e “Per diventare un Re”), trasformando l’ironia sorridente del passato in ironia tagliente e amara (“Lasciato qui”, “Tiritera”, “Noir”), e passando da episodi in cui lo stile di scrittura è molto più diretto rispetto al passato (“Questo è quello”, “Animale Social Network”) ad altri più immaginifici (“Odore di Bosco” e “L’appartenenza”).

L'Essere Perfetto è stato pubblicato il 24 Febbraio 2015 da U.d.U. Records con numero di catalogo WMWDTGA 045.

Il 24 aprile presso i Trafalgar Recording Studios di Roma, da oltre 30 anni punto di riferimento per la produzione musicale a Roma (Pino Daniele, Goblin, Antonello Venditti, Banco del Mutuo Soccorso, Keith Emerson, Eugenio Bennato, Brian Eno, Ennio Morricone e moltissimi altri), i PuntinEspansione presenteranno il loro ultimo lavoro discografico. La band pugliese giunta al suo terzo album, sarà presente per una session di ascolto aperta al pubblico e ai giornalisti, in cui sarà proiettato anche il primo videoclip estratto di Succederà presentato in anteprima esclusiva sul sito di SentireAscoltare. L’incontro si terrà alle ore 12 e seguirà un rinfresco con prodotti tipici pugliesi.

Si suggerisce di contattare la band alla mail puntinespansione@libero.it per confermare la propria presenza allo show case.

 Articolo letto 1420 volte


Pagina stampabile