Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 21/07/2007 alle 16:43:30
Al Sulmona Rock Festival per vincere la produzione e promozione di un cd targato U.d.U. Records
di Sarah Viola
Giunta alla terza edizione, il Sulmona Rock Festival diventa maturo e dal 23 al 25 Agosto propone dal vivo Enrico Capuano ed i One Way Ticket. Alla sezione concorso possono partecipare tutti gli esordienti italiani, cosi' da vincere un vero cd.

Giunta alla terza edizione, il Sulmona Rock Festival diventa maturo e dal 23 al 25 Agosto propone dal vivo Enrico Capuano ed i One Way Ticket. Alla sezione concorso possono partecipare tutti gli esordienti italiani, cosi' da vincere un vero cd.

Ora accaldate quelle che si vivono a Sulmona, nonostante l'altitudine. Ma non e' solo una questione meteorologica, ma anche di stress: il Responsabile della Comunicazione del Sulmona Rock Festival e' Gianni Iannamorelli, il quale (assieme ai suoi collaboratori piu' fidati, leggi LORENZO CARROZZA, MATTEO RANALLI e FABIO SCIULLI) ha appena diffuso il seguente comunicato...

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE PROGETTO MUSICA PRESENTA SULMONA ROCK FESTIVAL 2007 - III EDIZIONE

L’Associazione Culturale “Progetto Musica” organizza per il terzo anno consecutivo la manifestazione SULMONA ROCK FESTIVAL che si svolgerà dal 23 al 25 Agosto presso il Parco Fluviale “Augusto Daolio”. Quest’anno, con la sua terza edizione, il Festival punta a diventare la manifestazione di riferimento del mondo culturale sulmonese e non solo, offrendo diversi spazi di fruizione culturale e mettendo al centro la musica come modo principale di espressione delle nuove generazioni.
Per questi obiettivi è stato bandito un concorso “SRF CONTEST”, all’interno della manifestazione, che darà la possibilità a sei giovani band di partecipare ad una gara con in palio un contratto discografico con la U.D.U. RECORDS, etichetta discografica che lavora proprio per far conoscere attraverso canali specializzati di promozione le giovani band del panorama musicale indipendente italiano che troppo spesso sono fuori dai grandi circuiti discografici (Poiche' il sito ufficiale del festival e' ancora in completamento, suggerisco alle band interessate di contattare subito l'organizzazione, chiedendo in anteprima il regolamento da analizzare. Bastera' inviare una e-mail a gianni.iannamorelli@libero.it). Media partner dell'intero festival e' il quotidiano d''informazione rock MusicalNews www.musicalnews.com, da due anni il quinto per visibilita' sul territorio nazionale.
Insieme alla prima edizione del nostro concorso saranno ospiti del SULMONA ROCK FESTIVAL artisti di fama nazionale come ENRICO CAPUANO, importante rappresentante di quel genere musicale, cresciuto in questi anni, che fonde musica rock con musica popolare con una forte tensione alle tematiche sociali. La collaborazione con Eugenio Bennato, altro importante rappresentante di questo filone, lo ha portato ad essere una presenza costante degli ultimi anni al grande concerto romano del Primo Maggio in Piazza S.Giovanni.
Oltre al concerto di ENRICO CAPUANO, saranno ospiti del SULMONA ROCK FESTIVAL i baresi ONE WAY TICKET, una delle migliori band emergenti italiane protagonista sui migliori palchi dei festival nazionali come l’Arezzo Wave e il Tim Tour per arrivare nel 2006 a far parte integrante delle band promosse da Red Ronnie: la band pugliese ha all'attivo un cd intitolato FASE DI DECOLLO, puro rock italico, figlio dell'esperienza di rockstar quali gli Audioslave, Soundgarden e Temple of the Dog.

A tal proposito il nostro diretur Giancarlo Passarella ha commentato...Sono felice di questo nostro abbinamento con il Sulmona Rock Festival e la scelta di puntare sui One Way Ticket e' sicuramente vincente: finalmente una manifestazione che prende cura anche del gruppo vincitore, aiutandolo nel produrre il suo sogno discografico, standogli vicino nella fase promozionale...

Il SULMONA ROCK FESTIVAL però non si esaurisce nelle serate che alterneranno concorso e ospiti. La necessità di far crescere la nostra offerta culturale ha portato alla creazione di una costola del SULMONA ROCK FESTIVAL che è il SULMONA ROCK FESTIVAL JAZZ SESSION.

Questo nuovo spazio nasce con lo scopo di fare della Città di Sulmona un vero e proprio centro di vita musicale. Saranno utilizzate delle “isole d’arte” che ospiteranno concerti pomeridiani dove protagonista sarà la musica jazz, con artisti della Città apprezzati anche fuori i confini sulmonesi. Lo spazio pomeridiano del SULMONA ROCK FESTIVAL abbina la qualità della musica alla qualità eno-gastronomica del nostro territorio.
Sarà quindi la sinergia tra musica di alto livello, eno-gastronomia tipica e bellezze artistiche e architettoniche la forma innovativa di questo ulteriore spazio pensato per la Città, facendo così del SULMONA ROCK FESTIVAL una delle manifestazioni più ricche e innovative di tutto il cartellone estivo.

Gli scopi dell’Associazione di promozione culturale hanno ricevuto il plauso dai massimi livelli istituzionali. Infatti la manifestazione è patrocinata, oltre che dal Comune di Sulmona e dalla Provincia dell’Aquila anche dal Ministero delle Politiche Giovanili e Attività Sportive, che ha riconosciuto l’impegno dell’Associazione nel creare uno spazio di importante espressione artistica per i giovani.
Oltre a questo importante patrocinio, il SULMONA ROCK FESTIVAL, è entrato quest’anno a far parte delle manifestazioni incluse nel cartellone del PROVINCIA IN FESTIVAL, iniziativa dell’Assessorato al Turismo della Provincia dell’Aquila che punta a promuovere le migliori manifestazioni del territorio in tutto il centro Italia.

 Articolo letto 5984 volte


Pagina stampabile