|
Comunicati |
Pubblicato il 30/06/2015 alle 13:19:25 | |
I Metro’ finalisti delle Nuove Proposte al Premio Lunezia 2015
Tra i 7 finalisti delle Nuove Proposte del Premio Lunezia che si terrà dal 24 al 26 Luglio a Marina di Carrara ci sono anche i Metro', la band aquilana fedelissima del Roxy Bar di Red Ronnie, prodotta da Francesco Tosoni per Noise Symphony.
Si sono svolte al Wish List di Roma il 25 Giugno le semifinali del Premio Lunezia Nuove Proposte 2015. Il comitato di ascolto, convocato dalla direttrice artistica Loredana D'Anghera, ha visto la presenza di noti personaggi del mondo musicale, oltre ai referenti di Rai Isoradio, radio che promuoverà i finalisti dell'edizione 2015.
Tra i finalisti anche i Metrò. La band aquilana composta da Antonio Sorrentino, Luigi Tarquini, Marco Fiorenza e Federico Fontana è già vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Ghedi e finalista al Festival Show 2015 che li vedrà impegnati in un tour estivo con ultima tappa all’Arena di Verona.
I Metrò, prodotti da Francesco Tosoni (Nathalie, X-Factor 2010, Chiarastella, Makay) per l’etichetta Noise Symphony, sono affezionatissimi al Roxy Bar di Red Ronnie dove sono stati invitati ad esibirsi più volte. La band, recentemente premiata con il disco d’argento Rea – Le 100 Radio come “Miglior band emergente” , è in gara tra i sette finalisti delle Nuove Proposte del Premio Lunezia 2015 con il brano “Uno qualunque”.
Tutti i finalisti si esibiranno nella sera del 24 Luglio a Marina di Carrara a partire dalle ore 21.30. Solo 3 di loro, annunciati il 24 Luglio, passeranno alla serata del 25 Luglio, dove verranno decretati il 1°, 2° e 3° classificati. Il vincitore si esibirà anche nella sera del 26 Luglio.
Ecco l’elenco completo dei 7 finalisti:
Metrò (Band) - "Uno qualunque" - L'Aquila
Ivan Cardia - "Il mare verde" - Cerveteri - Roma
Marco D'Anna - "La mela" - Napoli
Cinzia Laura Di Mattia - "L'amore cos'è" - Este (PD) Si avvale dell'interpretazione di Barbara Fortin
Federica Marinari - "Una vita senza me" - Cascina (PI)
Manuel Picciolo - "Pregherò" - La Spezia
Andrea Bolognesi - "Una piccola ape" - Cervia (RA)
Condividi su Facebook
Articolo letto 2499 volte
|