|
Notizie |
Pubblicato il 04/06/2016 alle 11:18:23 | |
Crotone caput mundi con il Festival dell'Aurora e non solo per la locale squadra di calcio, finalmente in Serie A
Nella recente conferenza stampa, Franco Eco (come direttore artistico) ha sottolineato sia la bontà del calendario dell'edizione 2016 (da metà Agosto ai primi di Ottobre), ma anche come la città sarà nelle menti degli italiani ..
Nella recente conferenza stampa, Franco Eco (come direttore artistico) ha sottolineato sia la bontà del calendario dell'edizione 2016 (da metà Agosto ai primi di Ottobre), ma anche come la città sarà nelle menti degli italiani ..
Estrema soddisfazione per lo staff che sta dietro ad un evento così variegato e di buon lignaggio, in primis Giovanni Lentini, Presidente della Fondazione Odyssea ed ovviamente Franco Eco ..
Basta dare uno sguardo alle locandine fuori dalle edicole crotonesi: tutte citano le testuali parole di Franco Eco che non lasciano ombra di dubbio...Perché ci deve unire solo il calcio?
Invece non sarebbe male sfruttare il fatto che Crotone sarà su tutte le cronache sportive (ed ogni due settimane sarò invasa al suo stadio da variegate popolazioni di milanesi, bolognesi, fiorentini, veronesi, genovesi..) per portare ulteriore visibilità a quello che di culturale si fa in città, con al centro di tutto proprio il calendario del Festival dell'Aurora! Aggiunge il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Quando il Crotone gioca in casa, ci sono un migliaio di turisti che non hanno mai visto la città: appena escono i calendari della Seria A, sapremo esattamente quale Domenica vedrà la presenza di potenziali interessati a sapere di più su Crotone. Basterà abbinarsi con i gestori dello stadio ed offrire scontistica, pacchetti unici, biglietti ..
Ci siamo già informati su questo punto e vi possiamo confermare che Domenica 21 Agosto parte la Serie A e con un turno infrasettimanale Mercoledì 21 Settembre..
Ritorneremo presto sui dettagli del calendario di questa edizione del Festival dell'Aurora, ma vi possiamo anticipare che prevede momenti di letteratura, musica classica, teatro e cinema .. così come è stato detto in conferenza stampa! La partenza è con il botto, perché tocca a Sergio Cammariere a metà Agosto tagliare il nastro, ritornando dopo anni nella sua città, dove è nato il 15 Novembre 1960: cugino di Rino Gaetano, manca da Crotone da troppo tempo ..
Chiosa Passarella..E poi ci sarà Morgan che interpreta Bach, una retrospettiva cinematografica su Mimmo Calopresti, un omaggio alla nostra Magna Grecia a cura dello scrittore Valerio Massimo Manfredi ... e tanto altro! Davvero un piatto ricco che bisogna solo far conoscere al resto d'Italia, stimolando sia un pò di interesse mediatico, ma anche del turismo culturale. Come dicevano i latini ...pecunia non olet e quindi l'importante è che ci sia pubblico, ma sapere che qualcuno sta seguendo una tappa del festival con sotto la maglia della Sampdoria piuttosto che della Juventus, non può che farci stare meglio..
Condividi su Facebook
Articolo letto 1158 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|