|
Rumours |
Pubblicato il 30/11/2013 alle 14:16:20 | |
Claudio Lolli in concerto a Offida (AP) il 30 novembre
Il cantautore bolognese Claudio Lolli torna sul palco stasera a Offida (Ascoli Piceno) ad un mese di distanza dalla seconda Rassegna della Storica e Nuova Canzone d'Autore.
Il cantautore bolognese Claudio Lolli torna sul palco stasera ad un mese di distanza dalla seconda "Rassegna della Storica e Nuova Canzone d'Autore".
Sarà il comune di Offida (Ascoli Piceno) ad ospitare il prossimo raduno concerto con Claudio Lolli, un evento realizzato periodicamente in diverse regioni italiane dall’associazione Aspettando Godot.
Lo scopo è quello di riunire di volta in volta non soltanto i tanti estimatori di Lolli presenti sul territorio, ma anche gli appassionati della storica canzone d’autore italiana in genere di cui Claudio Lolli è uno tra i più grandi interpreti rimasti ancora in attività. Per l’ennesima volta i Lolliani giungeranno anche da molto lontano pur di non mancare a questo contesto di aggregazione popolare che renderà ancora omaggio ad un artista che è annoverato tra i più grandi cantautori italiani di sempre.
Questo concerto è stato fortemente voluto dallo stesso Lolli che, durante la sua ultima esibizione un mese fa a Ferrara per la seconda Rassegna della Storica e Nuova Canzone d'Autore, ha dovuto interrompere la sua esibizione a causa di un malore.
Per l'occasione Claudio Lolli si esibirà con l’inseparabile chitarrista e grande amico Paolo Capodacqua, cui si aggiungerà per l’occasione Danilo Tomasetta, il sax originale del disco che è diventato una pietra miliare della storica canzone d’autore italiana, “Ho visto anche degli zingari felici”, di cui verranno riproposti diversi brani.
Il concerto sarà introdotto da Dante Francani e Mauro Alessandri.
Offida (Ascoli Piceno) - 30 Novembre 2013
Teatro Comunale del Serpente Aureo
CLAUDIO LOLLI
RADUNO CONCERTO
con Paolo Capodacqua (chitarre)
Danilo Tomasetta (Sax)
Info e prenotazioni: ass.aspettandogodot@libero.it
3342449244
Sito di riferimento: www.aspettandogodot.it/claudio_lolli_raduno_concerto_offida.htm
Articolo letto 39195 volte
|