Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 21/10/2012 alle 10:28:32
Papitwo secondo album di duetti per Miguel Bose' con la partecipazione di Tiziano Ferro e Jovanotti
di Aurelia Mancini Messi
Miguel Bose' torna sulle scene musicali con un nuovo album Papitwo, 12 suoi brani di successo e due inediti incisi con la partecipazione di colleghi famosi. Jovanotti e Tiziano Ferro tra gli invitati.

Miguel Bose' torna sulle scene musicali con un nuovo album Papitwo, 12 suoi brani di successo e due inediti incisi con la partecipazione di colleghi famosi. Jovanotti e Tiziano Ferro tra gli invitati.

Arriva dopo due anni da “Cardio”, come seguito ideale di “Papito” pubblicato nel 2007 con oltre 2 milioni di dischi venduti. Attualmente in rotazione radiofonica il primo singolo "Creo En Ti", cantato insieme a Juan Luis Guerra, contenuta precedentemente nell'album "Chicas" del 1979.

Lo stesso Bosè spiega i motivi legati a questo nuovo progetto: ‘Dopo la scadenza del contratto con la mia casa discografica, mi sono preso un anno sabbatico per dedicarmi ai miei figli. La paternità per me è molto importante, ho messo al mondo due creature ed è fondamentale che io abbia tempo da dedicare loro. Quando mi è arrivata la proposta per registrare “Papitwo” ho parlato con lo staff spiegandogli questa necessità, i miei figli al primo posto. Trovato il giusto equilibrio siamo partiti con i lavori in studio. E' stata un'esperienza molto positiva e totalizzante. L'album è stato registrato in sette mesi al posto degli undici previsti ed ho chiamato a cantare con me dei grandi amici’.

Così, rinnovato il suo sodalizio con la Carosello records, il 2 ottobre ha visto la luce il nuovo album, già in testa nelle classifiche spagnole e America latina. Uno dei due inediti presenti "Decirnos adios”, è interpretato con l’attrice Penelope Cruz. I due sono legati da una amicizia di ben 24 anni.

‘Io avevo svariate proposte - commenta Bosè - ma nessuna mi sembrava adatta a lei. Eravamo già a novembre, io ero molto impegnato con i miei figli e non me la sentivo di scrivere un pezzo che andasse bene per l'occasione. All'improvviso, pensammo ad una vecchia canzone di Edoardo Cruz, fratello di Penelope, intitolata originariamente “Negro”, visto che aveva partecipato a qualche nostra riunione informale.'

Tra gli altri artisti coinvolti ci sono Juanes, Alejandro Sanz, Malu, con la quale ripropone “Linda” dei Pooh, gli italiani Tiziano Ferro e Jovanotti: ‘Con Tiziano e Lorenzo, prosegue Bosè, ho lavorato a distanza, ormai la tecnologia permette di fare questo ed altro. Tiziano è un artista per il quale nutro molta stima, un amico, e lo coinvolgerò per un live natalizio per una rete spagnola. Jovanotti è formidabile, sicuramente coinvolgerò anche lui nei miei prossimi concerti. Lavoro molto sulla parte live, ci tengo parecchio.

E conclude: ‘A differenza del tour di “Cardio”, con una scenografia molto minimalista, per i concerti di “Papitwo” ho cercato di sfruttare al massimo le innovazioni tecnologiche. Ci sarà un maxi schermo che andrà a comporre un quadrilatero non appoggiato a terra. Circa trentadue motori faranno alternare diversi fondali, il tutto ripreso da nove camere. Ho curato molto la parte tecnica. Sarà un tour grande e generoso. Ho ancora delle date in Spagna, poi andrò in Argentina, successivamente spero di poter esibirmi presto anche in Italia.

Tracklist

Linda con Malu
Aire Soy con Ximena Sariñana;
Creo En Ti con Juan Luis Guerra
Decirnos Adios con Penelope Cruz -inedito
Con Las Ganas De Decirte con Helen de Quiroga - inedito
Partisano con Juanes;
Puede Que con Pablo Alboran
Mirarte con Jovanotti
Sol Forastero con Joaquin Sabina
Te Digo Amor con Dani Martin
Amiga con Tiziano Ferro
Shoot Me In The Back con Bimba
Duende con Aleks Syntek
Te Comeria El Corazon con Alejandro Sanz


 Articolo letto 3499 volte


Pagina stampabile