|
Recensioni |
Pubblicato il 31/01/2014 alle 11:47:32 | |
New Formed Revelation album ad alto impatto degli Infernal Tenebra
Anche la Croazia può finalmente disporre di un gruppo thrash metal competitivo a livello internazionale
Piano piano in ogni paese europeo si stanno formando delle scene locali piuttosto consistenti e cvhe di conseguenza aumentano a dismisura la competizione a livello internazionale. Oramai il mercato heavy metal è davvero globale. Risultando ostico seguirne l’evoluzione e le novità. Prima l’heavy metal era confinato in alcuni stati ben delimitati e pertanto seguire tali scene non era oltremodo arduo. Ora – invece – si. Altro che! Si hanno notizie di gruppi heavy metal provenienti dall’Afghanistan, dalle Maldive, dalla Nigeria e persino in sperduti isolotti della Polinesia. Tutto questo rende il lavoro di noi “annusatori di cose underground” fin troppo difficile e complicato. Come si fa ad essere al corrente di quanto succede in campo metal in ogni angolo del globo? Mah…
Gli Infernal Tenebra provengono dall’Istria e si sono formati nel 1999. La formazione attuale è formata da:
- Paolo Grižonić al basso (ex-Wargrave);
- Darko Etinger alla voce e alla chitarra (ex-Altered State, ex-Forlorn Legacy, ex-The Rite of Retaliation );
- Ivo Petrović alla chitarra (Ivo Petrović, ex-Mercenary Cockroach, ex-Oblivion.
- Sebastian Stell alla batteria (ex-Mercenary Cockroach, ex-Blockade Runner).
Esordiscono nel 2001 con un primo album intitolato “Beneath the Twilight” seguito da tre demo-tape promozionali. Nel 2007 viene pubblicato il secondo album “The Essence of Chaos”. Cinque anni dopo è la volta di “New Formed Revelation” prodotto dalla potente indie tedesca Massacre Records.
“New Formed Revelation” è un album di puro thrash metal. Quindi aspettatevi a tempi stoppati in abbondanza. Pure troppi… Gli Infernal Tenebra mica si fanno pregare per pestare. Dall’opnener “Entropia” all’ultimo brano “Damage control” ci troviamo in pieno calderone thrash metal alla Bay Area. Il cantato sembra divorarti.Le chitarre macinano riff alla velocità della luce. La base ritmica schiaccia senza pietà alcuna. Certo non c’è nulla di nuovo. Però può andare lo stesso.
Il gruppo c’è. I 14 anni di attività si fanno sentire tutti. Tuttavia una maggiore originalità potrebbe essere di giovamento agli Infernal Tenebra. Il gruppo ha – infatti – tutti i numeri per accedere ai piani alti della scena metal. Un altro passo in avanti e ci siamo.
Articolo letto 5898 volte
|